sistemazione esterna canarini

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
vittoria

sistemazione esterna canarini

Messaggio da vittoria »

Salve a tutti,vi presento il mio problema:ho una piccola verandina che uso come sgabuzino,esposizione nord ovest.Abito in Sicilia precisamente a Piazza Armerina d'inverno le temperature sono abbastanza rigide.Allego le foto vorrei mmettere la coppia di canarini che ho nel terzo ripiano e coprirlo con la zanzariera.d'inverno chiuderei la porta ma d'estate la devo tenere aperta perchè le temperature si alzerebbero troppo.un altro problema sono i gatti randagi che non so come allontanarli già un primo cana lo hanno fatto sparire con tanto dispiacere dei miei figli(e soprattutto mio)Vi ringrazio già per le vostre risposte competenti.Apresto.
questa èla verandina con la porta chiusa c'è una finestrlla con zanzariera
questa èla verandina con la porta chiusa c'è una finestrlla con zanzariera
Allegati
verandina2.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: sistemazione esterna canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

x l'inverno va bene,x l'estate dovresti sostituire la porta con una zanzariera,cosi c'è ricambio d'aria e non entrano predatori e zanzare,altrimenti diventa un forno.
vittoria

Messaggio da vittoria »

ma se lascio la porta aperta e metto una zanzariera attorno allo scaffale?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

anche cosi
vittoria

Messaggio da vittoria »

per ora la coppia è in cova, quando tutto sarà concluso,metterò le foto della sistemmazione,grazie ancora
syedshah20

Messaggio da syedshah20 »

allevo canarini all'aperto, in ampie gabbie disposte sul balcone, tra vasi di fiori e piante rampicanti. Ogni anno puntualmente con la primavera, e la schiusa delle nuove uova, fanno comparse le formiche, di quelle piccole di appartamento. Ne sono milioni, ed escono da qualunque fenditura, da sotto i vasi, e a migliaia da formicai dentro i vasi. A nulla è servito mettere insetticida..uno era particolarmente forte, l'anno scorso lo misi dentro ogni buco..buoni risultati per un asettimana, e poi..eccole piu di prima! Capitò un anno di vedere la mia covata persa e vi assicuro che lo spettacolo è raccapricciante!!
eVIL
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Prova con la polvere di piretro.
Luca C.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Vai da un vivaista e chiedi cosa si può mettere nei vasi, per impedirgli di fare il nido, non credo che le formiche facciano del bene alle piante, non vorrei che ti toccasse svasarle tutte.
Puoi circondare il terreno attorno ai vasi, con del comune borotalco, per loro è un repellemte, non le uccide ma non lo attraversano.
Cerca con Google, digita : come tenere lontane le formiche, scoprirai alcuni efficaci rimedi naturali.
Se non riesci ad eliminarle, compera un formichiere ! :lol: :lol: :lol:
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

vittoria ha scritto:per ora la coppia è in cova, quando tutto sarà concluso,metterò le foto della sistemmazione,grazie ancora
Per l'estate puoi sempre coibentare il tetto dall'interno.
Puoi anche creare un ricircolo d'aria, mettendo una presa d'aria tipo camper, nel basso della porta e uno sfiato(tipo camino) sul tetto, oppure altra presa d'aria in alto.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi