Buongiorno a tutti.......e' stata una bella sorpresa trovare questo Forum sui nostri amici volatili!!

Fin da ragazzina ho avuto la passione per i canarini, infatti il primo (era ormai uno di famiglia) e' stato un Harzer, ed e' rimasto con noi per 18 anni!!! Poi per un po' di tempo e qualche acquisto sbagliato (canarini non in salute che morivano dopo poco tempo) la passione e' un po' calata, ma ora, visto l'arrivare della bella stagione non ho resistito: gabbia nuova e due canarini (maschio e femmina) di nuovo sulla terrazza!!!
Devo dire che non sono mai riuscita ad "allevare" canarini....l'ultima coppia, anni fa, dopo la deposizione delle uova, aveva visto lo schiudersi di un (!) uovo, ma dopo 6 giorni il pullo e' morto. Ma ora sono piena di entusiasmo....la gabbia ha il divisorio, cosi' i canarini intanto iniziano a conoscersi......giusto? Sono piu' che ben accetti tutti i vostri consigli e suggerimenti........io sono l'ultima ruota del carro, e da chi ne sa piu' di me ogni "chicca" e' un tesoro!!!

So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )