Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti,volevo qualche consiglio su come allevare i miei pulli a "mano" da imbecco...volevo sapere se hanno bisogno di lampade in ceramica per mantenere la temp, se li devo togliere dal nido o lasciarli li direttamente, a che eta e preferibile incominciare,ecc...e tutto quello che nelle vostre esperienze avete appreso...grazie in anticipo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Sul mio sito www.lacompagniadegliinseparabili.it ho descritto l'allevamento a mano dei nidiacei, ma è una pratica da lasciare ad una mano esperta o almeno farsi seguire da chi l'ha già esperimentata, ci vuole molto poco a soffocare il pullo con una manovra errata. Se poi è la prima esperienza della coppia è bene che svolga questa funzione per maturare.
No, sono le migliori, bisogna metterle a 35/40 cm di distanza, nella camera calda la temperatura per i piccoli deve essere intorno ai 32° per quelli implumi per arrivare alla temperatura ambiente alla completa impiumatura,
ok grazie dei consigli..il sito gia ieri l'ho visitato e ho trovato tanti buoni consigli quindi se è la prima cova che fanno mi consigli di nn toccarli??posso chiederti il perche?
Perchè fanno esperienza e alla prossima saranno più sicuri, può capitare che alla prima riproduzione abbandonino le uova o alimentino poco i piccoli o li pichino.......come può anche andare benissimo, la femmina che non si sposta dai piccoli e il padre che la alimenta regolarmente (anzi in seguito sarà più lui ad accuparsi dei piccoli ), è una mia convinzione quella di lasciare fare alla natura a meno che non sorgano dei problemi che, nel caso, affronteremo se si porranno.