consigli perfezionamento volieraCiao a tutti..

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
shrek2011

consigli perfezionamento volieraCiao a tutti..

Messaggio da shrek2011 »

ciao a tutti...
vorrei dei consigli per migliorare la voliera costruita da me!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
le misure sono 100 x 60 x 35.
legno usato: pino naturale
Rete: Rete zincata
Fondo: compensato amovibile ricoperto di telo in plastica!!!

ho un problema: il beverino bianco che si vede sulla sinistra in basso, mi hanno detto funzionare bene come mangiatoia, ma l'ho riempita e il giorno dopo era completamente vuota!!!! ho notato che legato alla rete, visto il peso, tende a sbilanciarsi davanti così da far fuoriuscire il mangime!!! come posso risolvere? :?:

poi consigli vari per migliorare il tutto!!!!!!!!! [smilie=109.gif]

grazie mille...
allego immagine
Allegati
foto.JPG

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: consigli perfezionamento volieraCiao a tutti..

Messaggio da pier lorenzo orione »

dovresti modificare il fondo mettendo un cassetto estraibile con una reta sul fondo ,in modo che gli uccelli non vengano in contatto con le feci,e sia facilmente estraibile x periodiche disinfezioni.X le mangiatoie metti quelle interne in plastica trasparente con una grata in modo che non possano entrare dentro e spargere i semi o sporcarli,altrimenti ci sono le mangiatoie a tramoggia esterne,in cui infilano solo la testa x prendere i semi.
Fabry19777

Messaggio da Fabry19777 »

Ciao..
Complimenti per la realizzazione.
Se non sbaglio già dovrebbe esserci la griglia di fondo, ma secondo me era meglio metterla più in alto e che sia estraibile, in modo da essere più facile la pulizia. Per esperienza, è una grande rottura pulire la griglia all'interno della gabbia...

Per la mangiatoie, vome ti ha già detto pier lorenzo, potresti prendere quelle a tramaggia, meglio se esterne cosi non rubi spazio ai canarini. Volendo quella che già hai, potresti metterla all'esterno e fissarla meglio.

Un ultimo consiglio; meglio se sposti tutte le mangiatoie più in alto per non invogliarli a scendre sul fondo a contatto con le feci, ogni volta che devono mangiare..
shrek2011

Messaggio da shrek2011 »

Si la rete c'è già, per le mangiatoie avevo pensato di metterle lì visto che ho messo una copertura in plastica a quell'altezza in modo da non fare in macello in giro!!! Mi Sto arrivando! Che metteró quelle con la rete all'interno della voliera perchè non voglio fare altri tagli sulla rete... Avevo pensato di mettere la mangiatoia che vendono allo shop da 250 gr che ne dite?
Grazie mille per ora!!!
Penseró come fare per mettere la rete amovibile!!!
Rispondi