Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giampiero
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Avevo già postato questo messaggio in un altro topic, ma ho preferito aprirne uno dedicato.claudia74 ha scritto:sono davvero disperata, siamo appena tornati dal lavoro, e abbiamo avuto la conferma di un dubbio che ci assillava da qualche giorno una coppia di merli quantomeno sprovveduti ha fatto il nido in mezzo all'edera del nostro giardino!
Qual è il problema direte voi... i problemi sono 2 e si chiamano shiva e stellina sono i miei gatti non casalinghi...
Mi sa che questa sarà una brutta primavera per noi
claudia74 ha scritto:Avevo già postato questo messaggio in un altro topic, ma ho preferito aprirne uno dedicato.claudia74 ha scritto:sono davvero disperata, siamo appena tornati dal lavoro, e abbiamo avuto la conferma di un dubbio che ci assillava da qualche giorno una coppia di merli quantomeno sprovveduti ha fatto il nido in mezzo all'edera del nostro giardino!
Qual è il problema direte voi... i problemi sono 2 e si chiamano shiva e stellina sono i miei gatti non casalinghi...
Mi sa che questa sarà una brutta primavera per noi
A ben guardare sembra una coppia di giovani (forse questo potrebbe giustificare l'azzardo nella scelta) .
Il problema è cosa faccio? Lascio che la natura faccia il suo corso e mi preparo ad assistere ad una strage o disturbo i genitori che magari potrebbero avere un'altra nidiata in un posto meno pericoloso?
Già oggi con il bel tempo iniziano ad avere difficoltà ad andare e venire dal nido per non attirare l'attenzione dei gatti.
La mia preoccupazione a questo punto è che non ci lascino le penne anche i genitori.dal via vai che fanno col becco pieno credo che i piccoli siano già nati, però non si sente nessun pigolio
per favore datemi un consiglio
??? da quello che ho visto subire a degli uccelli da parte di certi cani...penso di avere più controllo sui miei gattigiugiu ha scritto:Se ti facessi prestare un cane per i 20-25 giorni di imbecco che servono?
Ciao Amanu ,Amanu71 ha scritto:Ciao, noto con piacere la tua preoccupazione, ma niente panicoad ogni problema c'è una soluzione
Io mi trovo in situazoni simili, ho 2 gatti e strano ma vero riesco a farli convivere con gli uccelli..ti chiederai come sia possibile????????????? Bhè in realtà il gatto per istinto è cacciatore ed propio su questo punto che bisogna fermarsi e cioè limitare il suo istinto predatorio...come????????????? Se fornisci ai gatti una quantità di cibo oltre alle solite quantità fino a renderli sazi il loroistinto predatorio si ridurrà dell'80%, ovviamente rimane un predatore ma sarà meno ossessionato da dover cacciare in continuazione limitando di molto i suoi attacchi. E cmq vedrai che gli uccelli allevaranno i piccoli senza problemi. Apparentemente il luogo da loro scelto per nidificare potrebbe sembrare pericoloso, ma loro lo scelgono con attenzione o oculatezza. Posso consigliarti visto la crescente carenza di luoghi di nidificazione di istallare casette nido, anche in questo periodo, anche se difficilmente verranno occupate, visto che il periodo ideale di istallazione è a inizio inverno.