Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giampiero
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
uhm, a me sembra di intravedere il taglio nero sul petto della cinciallegraclaudia74 ha scritto:se quella che si intravede sul coppino è una macchia bianca io propendo per una cincia mora .
p.s. scusa alfaalex ma tra la cinciarella e la cinciallegra di differenze ce ne sono un bel po' basta guardarle "in faccia"
la maschera tra le due è molto differente e la cinciarella ha il capo azzurroalfaalex ha scritto:uhm, a me sembra di intravedere il taglio nero sul petto della cinciallegraclaudia74 ha scritto:se quella che si intravede sul coppino è una macchia bianca io propendo per una cincia mora .
p.s. scusa alfaalex ma tra la cinciarella e la cinciallegra di differenze ce ne sono un bel po' basta guardarle "in faccia"
?
Però un paio d'anni fa (quando mi sono iscritta al forum) per una nidiata da allevare (io pensavo fossero merliardeapurpurea ha scritto:Le differenze del piumaggio sono evifentissime ancora molto prima di questo stadio già quando spuntano le prime piume si capisce la specie per via delle composizioni della livrea in determinati punti , inoltre anche dal verso emesso dai pulli si può capire la differenza nella maggior parte delle specie , dal grido di allarme dei genitori , dalla composizione e dalla forma del nido e addirittura dalla posizione scelta a volte si può capire , ovvio che per decifrare uesti segnali bisogna avere molta esperienza sul campo