Ciao a tutti, nonostante il mio nick (ho tre gatti) il mio karma mi ha sempre messo uccelli sulla strada.
In passato ho accudito e poi liberato un rondone adulto (l'esperienza di più grande e pura gioia della mia vita), un altro paio li ho affidati alle cure del locale centro Lipu...
Da domenica sul terrazzo ho un inquilino, Nello lo Stornello. E' un piccolo di storno, dev'essere caduto da un nido nel sottotetto del palazzo (abito in città) in un primo tentativo di volo. Ho subito telefonato al cellulare di soccorso della Lipu di cui sopra, dove sono sempre molto carini e mi han spiegato cosa fare (controllare come deve essere la cacca, aspettare se veniva la mamma, visto che questa per loro è la fase dell'allevamento "a terra" in cui sono seguiti comunque dai genitori, ecc.).
Per fortuna è accudito dalla sua mamma, che gli porta insettini e ciliegie (trovo un sacco di noccioli per terra!).
Io cerco di disturbarlo meno possibile. Ogni tanto cerco di accertarmi che stia bene, do una pulitina alle cacche nella zona antistante il suo "quartier generale" che si è scelto (una cassetta di plastica di quelle dei cartoni del latte), soprattutto per tener meglio monitorate la quantità e qualità delle "produzioni". Gli ho messo dell'acqua in un sottovaso (e ho visto che beve da sé), qualche fruttino di bosco e il pastone Raff per insettivori.
Ah, niente paura, il terrazzo è quello al quale i miei gatti non hanno accesso. Per fortuna di Nello, perché se fosse capitato sull'altro... forse non me ne sarei neanche accorta...