Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ciao: esce dal nido intorno ai 25 giorni, diventa indipendente intorno ai 30-35 giornihachico1985 ha scritto:salve,dopo 5 covate andate a male perhè i piccoli non vivevano più di 15 giorni ora dopo la schiusa delle uva e altri 2 piccoli che non son sopravissuti dietro prescizione della veterinaria i genitori stanno facendo una cura con l'antibiotico vefloxa,è rimasto solo un piccolo di canarino che avrà all'incirca più di 20 giorni,sta iniziando a uscire dal nido da ieri,ma non sa mangiare solo,ancora lo imbeccano,a quanti giorni è normale che mangi da solo?cosa posso aggiungere per variare la dieta?grazie!
Non uso il cous cous. I piselli devono essere somministrati crudi; io uso quelli surgelati, facendoli prima scongelare sotto l'acqua e asciugandoli poi con lo scottex (ne puoi dare circa 5 a testa). Essendo il pulletto già grande, puoi integrare l'alimentazione con frutta e verdura: la mela in primis. Insieme alle spighe di panico, anche la perilla bianca facilita lo svezzamento dei pulli (sono entrambi semi morbidi).hachico1985 ha scritto:il cous cous crudo o cotto?e i piselli?
non è così: mente la femmina fa il nido il maschio alimenta i piccoli: comunque io avevo allontanato il maschio e mentre la canarina faceva il nuovo nido continuava a far mangiare i pulli con regolarità.hachico1985 ha scritto: son preoccupata per il piccolo che non mangia da solo quando ha fame pigola!ma dovrebbe procurarselo da se,anche perchè se i genitori fanno il nido è comprensibile che smettano di accudirlo..
i miei hanno iniziato a novembre!in pieno inverno!giugiu ha scritto:non è così: mente la femmina fa il nido il maschio alimenta i piccoli: comunque io avevo allontanato il maschio e mentre la canarina faceva il nuovo nido continuava a far mangiare i pulli con regolarità.hachico1985 ha scritto: son preoccupata per il piccolo che non mangia da solo quando ha fame pigola!ma dovrebbe procurarselo da se,anche perchè se i genitori fanno il nido è comprensibile che smettano di accudirlo..
Quoto alla grande!!Berenice ha scritto:Il problema è che potrebbe non sopravvivere lei...![]()
Comunque la canarina è tua.
Dividi il piccolo e lascialo con il padre, ci penserà lui a imbeccarlo, ormai mancano pochi giorni allo svezzamento.giugiu ha scritto:L'estro dei canarini e' collegato alla luce e non al caldo: le uova chiare dovrebbe comunque covarle qualche giorno, poi leva il nido; pero se la tieni in zona non molto illuminata andra' in muta e non avra' piu desiderio.
è stato scritto, è stato scrittonashir ha scritto:a nessuno arriva di dire che 5 covate non sono troppe...sono assurde?