REGGIO EMILIA 2012

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

nashir

REGGIO EMILIA 2012

Messaggio da nashir »

Salve..come sapete il 25 e 26 novembre a reggio emilia si svolgera' la mostra internazionale sull ornitologia....qualcuno di voi ci andra'?magari calabrese o siciliano cosi ci si organizza per andare in macchina....saluti :wink:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ramsete

Re: REGGIO EMILIA 2012

Messaggio da ramsete »

Naschir ma a che mese stai sul calendario :lol: non ti sembra prestino ? io non riesco a fare progetti per il fine settimana figuriamoci a distanza di mesi :D beato te...
nashir

Messaggio da nashir »

ahahahah...si ramsete.....devo trovare i crocieri :twisted:
emi98

Messaggio da emi98 »

Io sono già iscritto all'viaggio organizzato dalla associazione friulana...quindi ci sarò!
Tremors73

Messaggio da Tremors73 »

Ci sarò anche io a Reggio Emilia come turista oviamente :-)
RNA FOI XU02
klaus89

Messaggio da klaus89 »

nashir io sono di palermo,in tal caso come ci si organizza???
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
lidiagenesis

Messaggio da lidiagenesis »

io abito a Rimini, non sono lontanissima, e un salto avrei proprio voglia di farlo...:-)
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
nashir

Messaggio da nashir »

klaus ti ho risposto in privato...se ci organizziamo almeno in 4 saliamo con la mia macchina...fatevi avanti gente del sud.. :wink:
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

Nashir i crocieri se vuoi ne ho io una coppia ,sani e nati in cattività,anellati e certificati(naturalmente),solo che non sono novelli ma hanno già un paio d'anni,cmq c'è tempo x pensarci.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Io pensavo ad un "car sharing", se c'è qualcuno della zona che vuole andare giù (devo convincere federico). Solo se si hanno tanti soggetti da portare la mia macchina non basta :D

Certo che per ora sono a 0 nuovi nati :|
R.N.A.: 84TL
linda6

Messaggio da linda6 »

Anche io ci voglio andare in qualche modo :D
Linda <3
linda6

Messaggio da linda6 »

Comunque su internet c'è scritto che è il 24 e il 25
Linda <3
nashir

Messaggio da nashir »

io cerco gente del sud...chi vuole aggregarsi si faccia avanti...pier ma i tuoi crocieri sono europei?perche' qui in calabria per adesso zero autorizzazioni...quindi propendevo per l hymalaia...che ne dici?
pier lorenzo orione

si i miei sono europei,ma sai cosa costano gli hymalaia?400 euro la coppia minimo
ramsete

Messaggio da ramsete »

400 € :shock: e se li comprano ????
giugiu

Messaggio da giugiu »

:shock: mamma miaaaaaaaaa [smilie=BangHead.gif]
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
giugiu

Messaggio da giugiu »

Ramsete abbiamo avuto la stessa reazione :lol:
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
pier lorenzo orione

Voi non avete idea,c'è gente che spende 3-4000 euro x un soggetto o una coppia di uccelli rari o anche piu.Ti posso dire alcuni prezzi che ho sentito con le mie orecchie.negriti della bolivia:700 euro la coppia,lucherino dorso nero:600,ciuffolotti mutazione giallo:2500 euro la coppia,lucherino americano(tristis):800 la coppia e cosi via..E sono tutti uccelli delicatissimi ,che rischi ti muoiono nel trasportino x lo stress prima di arrivare a casa .
ramsete

Messaggio da ramsete »

sicuramente chi li compra non ha problemi di soldi , io personalmente non li prenderei neanche se ne avessi la possibilita' non concepisco 1 spesa di 3000€ per 1 soggetto ....
pier lorenzo orione

se avessi il locale adatto ,alleverei spinus americani(negrito,tristis,dorso nero,yarrel) sono uccelli belli e simpatici,hanno un bel canto e ,cosa non da poco di questi tempi,un buon mercato.Un amico che li sta allevando ,x cederli non deve nemmeno andare alle mostre , vengono a prenderseli direttamente a casa e al prezzo che dice lui ,senza contrattazioni,e ha prenotazioni x il prossimo anno,praticamente quelli che devono ancora nascere sono già venduti.Inoltre i ceppi allevati in cattività ormai sono piu robusti e non piu delicati come quelli d' importazione,quindi sarebbe un investimento nell'hobby.
ramsete

Messaggio da ramsete »

al nord la situazione e' diversa qui non c'e' mercato , se avessi la sicurezza della vendita non avrei problemi ad impiantare 1 locale come si deve adatto allo scopo con 1 po' di pazienza e buoni consigli sicuramente ci riuscirei ...
nashir

Messaggio da nashir »

noi del sud purtroppo dobbiamo dire grazie allo stato italiano se siamo costretti ad acquistare soggetti esotici o asiatici...il crociere qui non e' neanche consentito...
Berenice

Messaggio da Berenice »

ramsete ha scritto:se avessi la sicurezza della vendita non avrei problemi ad impiantare 1 locale come si deve adatto allo scopo con 1 po' di pazienza e buoni consigli sicuramente ci riuscirei ...
Martello, chiodi e assi di legno... e per te il gioco è fatto! :wink:
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

nashir ha scritto:noi del sud purtroppo dobbiamo dire grazie allo stato italiano se siamo costretti ad acquistare soggetti esotici o asiatici...il crociere qui non e' neanche consentito...
Ciao Nashir, stai sbagliando colpevole, non è lo Stato, ma la legge della Regione Calabria che non lo permette.
Lo Stato Italiano ha scritto la legge base che regola la materia della detenzione di flora e fauna, dopo ogni Regione ha modificato e/o aggiustato questa legge secondo le proprie idee, dandone mandato esecutivo alle rispettive Provincie.
Non sapevo che in Calabria ci fossero simili restrizioni, consolati, nella Regione Lazio non hanno fatto la legge e di conseguenza NON SI PUO' detenere nessun volatile selvatico.
P.S. ogni regione ha leggi diverse.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
giugiu

Messaggio da giugiu »

Cioe' nel lazio non si puo' allevare la fauna selvatica? E le varie associazioni non hanno interloquito in merito?
nashir

Messaggio da nashir »

Giulio G. ha scritto:
nashir ha scritto:noi del sud purtroppo dobbiamo dire grazie allo stato italiano se siamo costretti ad acquistare soggetti esotici o asiatici...il crociere qui non e' neanche consentito...
Ciao Nashir, stai sbagliando colpevole, non è lo Stato, ma la legge della Regione Calabria che non lo permette.
Lo Stato Italiano ha scritto la legge base che regola la materia della detenzione di flora e fauna, dopo ogni Regione ha modificato e/o aggiustato questa legge secondo le proprie idee, dandone mandato esecutivo alle rispettive Provincie.
Non sapevo che in Calabria ci fossero simili restrizioni, consolati, nella Regione Lazio non hanno fatto la legge e di conseguenza NON SI PUO' detenere nessun volatile selvatico.
P.S. ogni regione ha leggi diverse.
grazie giulio....purtroppo e' diventato uno schifo..
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

giugiu ha scritto:Cioe' nel lazio non si puo' allevare la fauna selvatica? E le varie associazioni non hanno interloquito in merito?
Ci stanno provando, ma è molto dura.
Non altrettanto x andare a funghi, dai un esame, paghi 25 e. all'anno e vai tranquillo in tutta la Regione.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
nashir

Messaggio da nashir »

giulio...qui da noi per i funghi si paga 40 euro e niente corso...e meno male che io soldi dovevano servire per fare corsi sulla sicurezza... :roll:
Alessandro92

Messaggio da Alessandro92 »

Che poi i funghi non hanno alcuna proprietà nutritiva particolare, sono praticamente tutta acqua, hanno solo l'aroma e il sapore interessanti.

Tornando in topic.
Io ci sarò, un giorno solo col pullman dell'associazione (andata e ritorno, sicuramente domenica), o più giorni come l'anno scorso se riuscissi a trovarmi un lavoro quest'estate.
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
sculli3

Messaggio da sculli3 »

speriamo che la fiera non sia annullata con quello che sta succedendo in Emilia in questi giorni...
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
Rispondi