Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Eccomi di nuovo tra le "zampe" .
Sono alcuni giorni che il mio pullo più giovane tende a tenere alzata la zampetta sinistra, anche quando lo nutro. Non si muove molto, solo il minimo indispensabile per mangiare.
Esaminandolo non ho visto niente di strano a parte la macchia scura sul primo dito, che stranamente si trova all'interno dell'unghia. La vena del dito appare a malapena visibile rispetto allo stesso dito dell'altra zampina.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Intanto disinfetta subito, poi aspetta esperti e veterinario.
Ti dico cio che penso: o ha sbattuto o puo essere una infezione da contatto.
Amplifica l'igiene della gabbia e dei posatoi.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Grazie giugiu:).
Sto molto attento all'igiene a causa dei precedenti accadimenti.
Disinfetto la zampetta una volta al giorno, non so cosa altro fare.
Attendo i consigli degli esperti, se vogliono intervenire sono i benvenuti.
isola l'uccelllo,disinfetta con pochissimo betadineliquido oppure iruxol pomata sempre pochisssima per le dosi esattecerca un vet,avolte anche telefonando si risolve.