Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Grazie, darò quello che mi hai indicato.charles4ever ha scritto:Togli l'insalata che non serve a niente ed è oltre tutto lassativa, sostituiscila con del radicchio, o cicoria, o tarassaco (il comune dente di leone). Eventualmente acidifica leggermente l'acqua da bere con un paio di gocce di limone o aceto di mele. Riduci un po' l'uovo e sostituiscilo con piselli freschi o scongelati tritati, a giorni alterni, o mischia il tutto col pastoncino. Puoi dare anche biscotto per canarini.
Appena mi sarà possibile porterò le feci all'istituto zooprofilattico della mia zonaMa, se accetti un consiglio, prima di tutto fai fare un esame delle feci al tuo Veterinario, potrebbe avere una infezione, anche leggera e quindi curabilissima, ma devi fare appunto un esame.
Charles.
Dopo spiegherò meglio la situazione, ora ho una domanda più urgente: può essere che abbia dificoltà a nutrirsi per via dell'eccessiva lunghezza del becco?nashir ha scritto:dubito che sia dovuto all imbecco dei pulli,....potrebbe essere malata....controlla le feci e se possibile esegui un esame apposito...

Puoi raccoglierlo dai campi, a patto che non siano a ridosso della strada e che non vi siano stati spersi diserbanti altre porcherie.blackbirdfly ha scritto:Per il tarassaco, dove lo trovo? Lo raccolgo nei campi o lo vendono?
E' difficile da vedere, tra il fatto che la gabbia si trova in posizione rialzata e il fatto che appena mi avvicino lei scappa, a causa delle sue condizioni preferisco lasciarla mangiare.nashir ha scritto:l eccessiva lunghezza del becco potrebbe significare anche squilibrio di calcio.........non noti se si nutre di semi neri e chiari?predilige qualcuno?
Allora preferisco non tagliarlo, ho letto che se il lavoro è fatto male potrebbe impedirle di mangiareGravi ha scritto:Taglialo con il tagliaunghie comunque non è una lunghezza che non gli permette di mangiare! Il becco cresce anche se mangiano tanta frutta verdura ed erbe prative anziché i semi.
Preferisco prenderlo in campagna allora. Quale parte gli do? Il fiore giallo?Berenice ha scritto:Puoi raccoglierlo dai campi, a patto che non siano a ridosso della strada e che non vi siano stati spersi diserbanti altre porcherie.blackbirdfly ha scritto:Per il tarassaco, dove lo trovo? Lo raccolgo nei campi o lo vendono?
Allevo all'interno, ma lei è proprio magra, anche se non sembra perchè è ricoperta di quelle cisti di piume, adesso non mi viene il termine.Cose per rendere i canarini più cicciottini: semi "scuri", camelina sativa, perilla bianca, pastoncino a volontà, biscotti per canarini, pinoli...
Ovviamente dopo esserti accertato che stia bene (ovvero dopo l'esame delle feci); se allevi all'estero, puoi permetterti qualche sgarro in più (durante l'inverno i canarini hanno bisogno di grasso per difendersi dal freddo), altrimenti non esagerare (salvaguardiamo il fegato dei nostri piccoli!)
Puoi dare anche le foglie, ma la più sostanziosa è la zona sopra il ricettacolo, cioè la parte che contiene i semi: quando il fiore sfiorisce, prima che si trasformi in quella palla di semini bianchi che vagano ovunque, lo raccogli, togli i petali ormai secchi (si staccano sfiorandoli) e metti lo stelo in gabbia. Io faccio così:blackbirdfly ha scritto:Quale parte gli do? Il fiore giallo?