Ciao ragazzi, eccomi finalmente qui, mi presento, mi chiamo Cristiano, qualche da una settimana ho con me 2 coppie di diamanti, una di dgould ancestrale testa rossa ed una di dmandarino che ho preso come balie dei gould anche se non so se vanno bene. Quando li ho presi avevo solo una gabbietta davvero piccola, e appena ho messo insieme le due coppiettine dentro si sono quasi ammazzate, quindi ho deciso di improvvisare una specie di trasportino ricavato da uno scatolo di scarpe e rete per zanzariere mettendo dentro la coppia di dm. L'indomani sono andato a cercare degli scaffali che mi erano avanzati.. ed ho cominciato a costruire un posto piu' ospitevole per loro.. avevo pensato inizialmente ad una batteria d'allevamento, ma ho deciso successivamente di creare un'unica voliera spaziosa con una specie di fessura dove posso eventualmente inserire una lastra di compensato per dividere la voliera in due. Ci sono stato 3 giorni a finirla con l'aiuto di mio padre ( è un fabbro)
![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif)
diciamo che è venuta abbastanza carina (seppure mi sono sitrutto le mani mettendo reti e saldando tutto

, e stata una faticaccia) , è profonda 40 cm e larga 100 cm, alta 1,70. Appena li ho messi dentro hanno cominciato a svolazzare dappertutto, e poi stanchi si sono posati sui rametti che ho messo come posatoi , purtroppo all'inizio è tutt'ora ancora un po' , il maschio di dgould rimaneva sul fondo non sapendo volare bene, e ho deciso di mettere a disposizione soltanto mezza voliera per 2 giorni. Ad oggi hanno fatto molti progressi con il volo quindi ho lasciato libero passaggio anche all'altra parte della voliera , anche se ho messo molti posatoi in modo che possa facilmente raggiungere la parte alta senza eccessivi sforzi
![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif)
Inoltre ho comprato due belle mangiatoie a dispenser raccolgi buccia e 2 beverini capienti

e poi pure qualche piacere e necessita'... per loro , come alcune altalene un bagnetto, spighe di panico e alcuni bocconcini al miele per esotici oltre ad ossi di seppia , minerali e grit, ho provato a cercare 2 nidi a doppia camera ma nei negozi nemmeno l'ombra

, la diamante di gould ha il becco molto scura anche se so che dovrebbero riprodursi fra minimo un mese e mezzo , i diamantini sono molti affiatati invece

si pizzicano dolcemente e si gonfiano tutti

<3 Beh , forse per essere solo la sezione di presentazione ho scritto troppo

ma almeno mi conoscete meglio

ciao , a risentirci

Animali... una mia ragione di vita !