:'( CHE PECCATO!!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
ciruzzill

:'( CHE PECCATO!!!

Messaggio da ciruzzill »

Ciao ragazzi,
Il mio novellino, un canarino agata topazio rosso mosaico ieri l'ho trovato inspiegabilmente morto.....tenete presente che lo tenevo in una gabbia abbastanza grande, all' esterno e che godeva di ottima salute....ieri c'è stato un temporale, può essere stato quello a stroncarlo????
Sto malissimo, era l'unico nato della mia coppia, era in fase di muta, può darsi che era debole???
Datemi qualche consiglio, perchè ora fuori ho anche i genitori, non vorrei perdere anche loro!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: :'( CHE PECCATO!!!

Messaggio da pier lorenzo orione »

è difficile stabilire le cause di un decesso improvviso,solo l'autopsia potrebbe dare qualche indizio ,ma con uccellini cosi piccoli a volte non si riesce a capire neanche cosi,tieni presente che un decesso occasionale capita in tutti gli allevamenti,fa parte della % di mortalità considerata normale, che non dovrebbe superare l'1-2 % del totale dei soggetti allevati.
nashir

Messaggio da nashir »

ci sono stati forti tuoni o vento forte?alcuni canarini si sentono male anche a sbattere una porta...
ciruzzill

Messaggio da ciruzzill »

Si, c'è stato il diluvio universale, forti tuoni e folate di vento.....datemi un consiglio, come posso fare per tenerli riparati dal freddo in inverno??? io posso tenerli solo fuori.....cosa faccio???
ciao
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

copri le gabbie con un telo di nylon trasparente e spesso,che solleverai nelle giornate belle e lascerai coperte le gabbie nottetempo e nelle giornate di brutto tempo,oppure costruisci una piccola serra con pannelli di plastica trasparente,in sez attrezzature troverai tante idee
Rispondi