MA E' NORMALE?

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Ale1994

MA E' NORMALE?

Messaggio da Ale1994 »

ragazzi, è normale che domenica pomeriggio la mia coppia di diamantini si dava da fare nel costruire il nido, ma ora ha smesso ?
il nido non mi sembra completo, perchè non ha la classica forma " a palla" ... è come se avessero solo aumentato lo strato di yuta nella casetta ( quella di plastica per esotici ) ..
escludo che patissero il freddo, perchè in casa la temperatura è di circa 19\20 gradi e già erano tenuti caldi da uno strato di materiale che gli avevo precedentemente messo io.
Ovviamente di uova nemmeno l'ombra.
il materiale a disposizione c'è.. e anche in abbondanza! Non capisco che succede :(

..ALESSANDRA..

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
AntonioDM

Re: MA E' NORMALE?

Messaggio da AntonioDM »

è normale,di solito fanno uno strato di juta con una conchetta in cui verranno poi deposte le uova...

se il maschio è bravo riveste completamente le pareti del nido e chiude anche l'entrata,lasciando solo un foro del diametro appena sufficiente a farli entrare...comunque anche se questo non accade non c'è nessun problema,anzi più un nido è pieno e più c'è possibilità che i pulcini cadano fuori.

per le uova armati di pazienza,potrebbero volerci pochi giorni o settimane...dipende dalla femmina.
Ale1994

Re: MA E' NORMALE?

Messaggio da Ale1994 »

i piccoli si sono accoppiati più volte. Il nido è rimasto così com'è .. ogni giorno che passa spero di trovare una "sorpresina" ma ancora niente :(
Speriamo che il 2013 mi porti fortuna ! :)
..ALESSANDRA..
Rispondi