Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti voi...
una richiesta strana: dovrebbe essere una parola dialettale sarda, ho bisogno che qualche utente sardo mi dia una mano:
che uccello è?? forse un fenicottero??
grazie mille
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao Anna, eccomi a risponderti con un po' di ritardo.
Non sono Sarda, ma una mia conoscenza su FB ha un sacco di amici in Sardegna e mi sono permessa di pubblicare la domanda sulla sua bacheca. Ecco la risposta: "Sa gente Arrubbia (la gente rossa)è il nome che i sardi,ed esattamente quelli della zona del Cagliaritano danno ai fenicotteri!"
Berenice, sai che ti adoro??????????????????????????
grazie, sei stata magnifica!!!!!!!!!!!!!!
mi serve molto saperlo, devo dire questa parola in uno spettacolo e detesto non sapere cose ignote!
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
anna molto commossa dalla gentilezza...
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Forse non riusciremo a venire lì a vederti: ma se venissi tu dalle nostre parti col tuo spettacolo, o se solo il filmato fosse caricato su You Tube... faccelo sapere e saremo tuoi spettatori.
Così valuteremo se la pronuncia sarda andrà o meno bene. Scherzo, ovviamente.
Ciao!