Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.
Ciao a tutti, sono iscritta da anni ma ultimamente non partecipavo in quanto non avevo più uccelli in casa. Ora ho ricominciato, ma, avendo riletto ultimamente il libro "l'amore al tempo del colera" di Marquez, sono tormentata dal questo quesito: esistono veramente i fantomatici "corvi profumati" di cui parla più volte nel romanzo? se si, quale è il vero nome di questa specie? ho fatto qualche ricerca ma pare davvero che sia solo fantasia....
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Penso che sicuramente non si riferisca a veri e propri corvi, in effetti, ma descrive uccelli esotici che scuotendo le ali e il piiumaggio emettono una specie di odore dolciastro.
non esistono uccelli con ghiandole odorifere che permettano un'odore tanto forte , però molti uccelli assumono l'odore di quello che mangiano , ad esempio i frugivori spesso vanno ad alimentarsi dove i frutti maturi e marci possono entrare in contatto con il piumaggio.
L'unica cosa simile ad un profumo che mi viene in mente possano avere i corvidi è quello dato dall'acido formico che impregna il piumaggio dopo un bagno nei formicai cosa che i corvidi fanno spesso .