pastoncino secco top gamma

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Piulux

pastoncino secco top gamma

Messaggio da Piulux »

Ciao buon 2013! [smilie=041.gif]
Eccomi con la prima domanda del nuovo anno :lol:
Per i miei canarini sto usando un pastoncino secco bianco che è considerato un top gamma. Io lo somministro così come è, senza inumidirlo ecc. ecc. Premettendo che non vorrei impazzire troppo come posso fare per invogliare tutti i miei canarini a mangiarlo? Ho notato che sono in minoranza quelli che ne vanno pazzi. Quando ci saranno i pulli se i genitori non sono abituati ho paura che non alimentino correttamente i loro piccoli....

R.N.A. FOI 66UP

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lorenzo89

Re: pastoncino secco top gamma

Messaggio da Lorenzo89 »

e quale sarebbe questa top della gabbia non esiste secondo me sono tutti buoni in base alle esigenze che ogniuno ha
charles4ever

Messaggio da charles4ever »

Normalmente i canarini NON mangiano un pastoncino secco. Per abituarli ed invogliarli bisogna renderlo umido, aggiungendo ingredienti (mela, carota, acqua, piselli, uovo, quello che vuoi).
Va tenuto presente che, quando devono deporre le uova, e ancor di più quando hanno i piccoli, i loro gusti cambiano e scelgono cibi ad alto contenuto proteico. Quindi adesso, essendo in riposo, c'è già da meravigliarsi che qualcuno mangi spontaneamente un pastone secco.

Charles.
Piulux

Messaggio da Piulux »

Lorenzo89 ha scritto:e quale sarebbe questa top della gabbia non esiste secondo me sono tutti buoni in base alle esigenze che ogniuno ha
Lorenzo, top gamma era per modo di dire.... era per dire che il pastoncino è considerato ok.... non voglio togliere niente a nessuna marca ci mancherebbe..... ciao
R.N.A. FOI 66UP
baby

Messaggio da baby »

Piulux ha scritto:Ciao buon 2013! [smilie=041.gif]
non vorrei impazzire troppo come posso fare per invogliare tutti i miei canarini a mangiarlo? Ho notato che sono in minoranza quelli che ne vanno pazzi.
prova a mescolarlo con carote grattuggiate o piselli schiacciati o semi germogliati oppure inumidirlo.
i miei nel giro di mezza giornata lo divorano.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

I miei canarini mangiano il pastone secco, 2 giorni e la vaschetta è vuota.
Chiaro che non lo dò in continuazione, salto 2 gg. poi lo ripropongo. Sono 4 anni che lo uso.
In questi giorni ne stò provando uno diverso, marca molto nota e considerato ottimo, come sfarinato è più grossolano e lo beccano svogliatamente.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi