Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Che alimentazione dare hai miei canarini bianchi oltre al misto semi?
Vorrei sapere se c'e da dare qualcosa pre mentenere il colore bianco puro.
P.S. L'uovo posso darglielo oppue posso dargli solo il bianco?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
l uovo puoi darlo....per mantenere il bianco cosa intend?il bianco resta tale ad ogni muta,...forniscili bagnetto oni settimana in modo che le penne restino pulite..
Mi hanno detto di dargli l'uovo ma solo il bianco, perchè l'uovo rosso può fargli rovinare il bianco puro forse intendevono nella fase di muta?
Quindi posso dare tutto per quanto riguarda l'alimentazione, il pastone quello classico?
poi misto semi e bagnetto.
ikl tuorlo d uovo provoca dorature nei gialli...i bianchi sono gialli soffusi...molti usano tutto l uovo molti invece solo il bianco...mentre altri come me non lo danno in fase di muta si intende...durante l anno puoi darlo...
ma i bianchi recessivi non sintetizzano i carotenoidi(pigmenti gialli o rossi) xchè mancano degli enzimi necessari,quindi puoi dare tutti gli alimenti pigmentanti che vuoi(uovo,pastone giallo ecc) tanto non avrai mai dorature del bianco ,che resterà sempre bianco candido e immacolato.Cosa che invece potrebbe succedere con i bianchi dominanti(soffusi) i quali non sono altro che gialli slavati,con loro vale lo stesso discorso dei gialli,alimenti troppo ricchi di carotenoidi possono causare dorature del piumaggio penalizzanti alle esposizioni.Ma visto che i tuoi sono b.recessivi vai tranquillo.