Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
[smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif]CleoVito ha scritto: comincia a "piangere"
ti ringrazio berenice....io vedo con l ottica diversa sia come allevatore che come uomo....non possiamo sempre e solo pensare che abbiano pianti a dirotto e roba varia...capisci berenice?magari si abituano al propietario ma il loro bene e' stare in muta all'interno?capisci cosa volgio dire?Berenice ha scritto:Nashir, tesoro... non fare l'orso e lascia parlare la zia Bere: tra donne ci capiamo!![]()
Seriamente: siamo di fronte a due approcci all'allevamento diversi.
Nashir alleva nell'ottica del professionista, con l'obiettivo di ottenere una prole di qualità per migliorare il proprio ceppo e partecipare a mostre e competizioni.
CleoVito cresce i propri pennuti come pets, ovvero animali da compagnia.
Non è facile trovare un linguaggio comune a questi due modi diversi di allevare... e discutere non serve, perchè la ragione sta tanto da una parte quanto dall'altra.
Dalle mie parti si dice che: il mondo è bello perchè è vario... No?!
che, se leggi bene, è lo stesso concetto che dici tu... ma espresso con parole diverse: perchè capisco il punto di vista di Cleo e lo rispetto, come rispetto il tuo. E cerco le parole giuste per arrivare a lei: per me è facile perchè anche il mio approccio all'allevamento è una via di mezzo tra il sentimentale e il ragionevole...Berenice ha scritto:Se posso dire la mia sulla questione della sistemazione della piccola...
Io sono una ultrasentimentale quando si parla di canarini, per cui capisco la difficoltà nell'accettare il pensiero che la canarina stia in una stanza da sola quando è abituata a stare con voi. Però, ragazzi, qui ne va della salute e della vita della vostra piccola: se ci tenete a lei come dite, non esitate a cercare la soluzione migliore per la sua salvezza!
Avete, oltretutto, una bella soluzione che piacerebbe a voi e a lei: prenderle un compagno. La canarina non sarebbe più sola, e voi avreste il piacere di condividere la vostra esistenza non solo con uno, ma con due o più (in caso di felici nascite!) di questi fantastici esserini.
Lo so che non ne hai bisogno pier, ma sei sempre il migliore eheheheh ottimo postpier lorenzo orione ha scritto:Lasciando da parte polemiche inutili e sterili,e senza entrare nel merito del "pianto" dei canarini,parliamo del benessere della canarina cleo ,che è l'unica cosa che deve o dovrebbe interessare tutti noi e soprattutto ai proprietari che dicono di esserle cosi affezionati.Nelle condizioni attuali Cleo non sta bene ,il suo fotoperiodo è alterato e questo le provocherà col tempo seri squilibri ormonali che influiranno negativamente sulla sua salute,la conseguenza è che vivrà poco e male ,continuando a perdere piume finchè interverranno altri disturbi che la porteranno alla morte nel giro di poco tempo.Questo è un fatto oggettivo che con tutto l'affetto e l'amore che date a cleo non potrete evitare ,se non cambiate le sue condizioni di vita.