Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ragazzi vorrei un vostro consiglio, allora io tutto l'anno do ai miei cardellini il mangime Greg ( semi salute ) va bene? Alcuni mi hanno detto che non va bene, e mi hanno.detto di mescolare il Greg con i 4 semi dei canarini, cioè con canapa, lino, sgagliola, e vero? Aspetto vostri consigli grazie mille
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
meglio lasciare sempre a disposizione una miscela di scagliola e perilla(80% scagliola e 20% perilla,poi il greg a gg alterni in piccole qtità in inverno , sempre a disposizione in periodo riproduttivo(marzo -luglio)
x i canarini non serve il greg.X i cardellini nel periodo di riposo invernale dai scagliola e perilla sempre a disposizione ,poi a gg alterni un cucchiaino di greg/soggetto 3 volte a sett ,a sec della t° ambientale ,se fa molto freddo aumenti il greg.In perido riproduttivo solo greg e uovo sodo ,piselli scongelati,erbe prative ecc.
Ciao niky io uso il greg per cardellini da 6 anni e devo dire che mi trovo benissimo , un secchiello di greg cardellini lo mischio con 10kg solo di scagliola canadese della manitoba .
Invece da febbraio in poi gli aggiungo un pizzico di canapina in più.
Per i canarini invece dò sempre il t4 della manitoba con aggiunta un pizzico di avena decorticata e si può dire che sono veramente fiero dei miei amati volatili mangiano tutto senza scartare nulla .
Un abbraccio da ugula d'oro.