PER QUANTO TEMPO CORTISONICI PER BECCO

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
lupaz

PER QUANTO TEMPO CORTISONICI PER BECCO

Messaggio da lupaz »

Buongiorno, ho una canarina di 6 anni che improvvisamente ha cominciato a tenere sollevata una zampa e dopo qualche giorno ha cominciato a stare sul fondo della gabbietta. Interpellato due volte il veterinario la prima volta ha riscontrato un'unghia rotta e ha pensato ad uno stiramento della zampetta, non passando da solo l'ho richiamato e ha pensato ad una nefrite e mi ha fatto somministrare per una settimana vivin C nel beverino, e Clavulin antibiotico. é migliorata solo per un paio di giorni e poi è tornata allo stadio iniziale, mi ha detto di dargli per 4 gg una goccia di Soldesam via becco. Fino a 2 giorni dopo la fine del trattamento è stata benissimo ma ora è ritornata di nuovo giù. Mi ha detto che non c'e' piu' nulla da fare. Ti chiedo questo: piuttosto che vederla morire per affaticamento respiratorio dovuto alla posizione accucciata, non posso continuare a somministrarle il cortisone? Ho preso anche un contagocce che fa le gocce piu' piccoline rispetto al dispenser del farmaco. Io in passato l'ho usato e so che il cortisone non si interrompe di colpo ma va diluito sempre piu', posso cominciare a darlo a giorni alterni e provare poi sempre piu' raramente? Cosa comporta continuare a darglielo? Affatica il fegato? Grazie per la risposta ma non riesco a lasciarla morire così.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi