Canarino maschio che non canta..

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
lucario

Canarino maschio che non canta..

Messaggio da lucario »

Ciao a tutti..
il mio canarino ormai è da una settimana che non canta più .. perde anche un sacco di piume!
Saltella mangia e si comporta normalmente.. solo non canta.. ogni tanto qualche cinguettio ma niente di che..
è una cosa normale o può aver qualche problema?
Ho provato ad eliminare il pastoncino rosso.. magari può essersi appesantito con quello?
in un altra gabbia ho un maschio giallo che canta dalla mattina alla sera e non ha perso nemmeno una piuma fino ad ora..

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
valbi

Re: Canarino maschio che non canta..

Messaggio da valbi »

beh se ha smesso di cantare e perde piume è molto probabile sia in falsa muta! l'hai spostato cambiando luce o temperatura?? dura un mesetto.. lascialo a fotoperiodo naturale e al riparo da correnti d'aria!
lucario

Messaggio da lucario »

è sempre nello stesso posto.. sul mobiletto.. poi lo sposto da li e lo metto sul tavolo vicino alla finestra e luce del sole !
Sarà in falsa muta forse per questa primavera che non vuole arrivare!
Furla

Messaggio da Furla »

Non c'entra la primavera, se sposti la gabbia in continuazione provochi solo stes al tuo pennuto e questo non giova alla sua salute cerca un posto e lascialo sempre li.
Vedrai che si rimetterà a cantare
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

quoto furla...falsa muta per aver spostato la gabbia...fornisci vitamina e lascia la gabbia sempre nello stesso posto....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
lucario

Messaggio da lucario »

Falsa muta ok.. non sono un esperto ma non penso che spostere la gabbia sia un problema .. la sposto di 2 metri dal mobiletto al tavolo vicino alla finestra! la stanza è comunque moto luminosa!
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

forse dalla finestra entra luce artificiale....da qualche lampione ad esempio...!!!!
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Giacomo74

Messaggio da Giacomo74 »

Aiuto anche io da inizio marzo ho lo stesso problema con il mio amico. Vi posto una piuma che è caduta proprio stamattina....cosa ne dite?
Allegati
image.jpg
Giacomo74

Messaggio da Giacomo74 »

Giacomo74 ha scritto:Aiuto anche io da inizio marzo ho lo stesso problema con il mio amico. Vi posto una piuma che è caduta proprio stamattina....cosa ne dite?
Perde tante piume, ma queste ricrescono.....come faccio a farlo tornare in salute?
Rispondi