Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Da tempo già circola la notizia sensazionale di questa splendida scoperta nel nord est dell' India.
Bugun Liocichla, una nuova (stupenda) specie di uccello è stata scoperta da un astronomo appassionato birdwatcher, Ramana Athreya, il quale, dopo averne sottratto qualche esemplare in natura ed esaminato, nonchè fotografato, registrato il canto... li ha rimessi in libertà!
e menomale!! se ne sono contati circa SOLO 14 esemplari..pare!
La Commissione internazionale sulla nomenclatura zoologica ha confermato che si tratta di nuova specie.
La notizia è sensazionale..davvero!
Dal sito Birdlife si può scaricare il testo in pdf (in inglese) che descrive dettagliatamente la specie.
Ultima modifica di rossella il 9 maggio 2007, 23:17, modificato 1 volta in totale.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
In ogni caso è davvero sensazionale che nel 2006 ci sono ancora specie di uccelli sconosciute.....chissà se in fututo ne saranno scoperte anche delle altre!
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
oh bè..quel post non l'ho letto..perchè io non ci metto neanche il naso in quella sezione del forum...
cmq...credo forse ci stia meglio qui...nella sezione del birdwatching
E pensate che pochissimi giorni fa sono stati trovati 700 nuove specie di animali marini( crostacei carnivori, vermi nuotatori, ragni giganti)nelle profondità dell'oceano antartico!!!
rossella ha scritto:oh bè..quel post non l'ho letto..perchè io non ci metto neanche il naso in quella sezione del forum...
cmq...credo forse ci stia meglio qui...nella sezione del birdwatching
Giulio G. ha scritto:Tranquilla,non tagliamo nasi.
ci mancherebbe giulio! il fatto è che non ci capisco un accidenti di genetica!
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]