pappagallo che becca

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
nikita12

pappagallo che becca

Messaggio da nikita12 »

Buongiorno a tutti, ho preso da circa 3 settimane un parrocchetto dal collare di circa 3 mesi, all'inizio era molto docile si faceva prendere in mano saliva sulla testa stava sulla spalla, era molto docile. Da un paio di giorni invece è avvelenato, non mi posso avvicinare alla gabbia che cerca di beccarmi, se metto una mano dentro per farlo uscire mi becca le mani e fa male, poi se riesco a farlo uscire si calma. Questo comportamento lo ha solo in gabbia.. Cosa posso fare per farlo smettere? Perche fa cosi?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nikita12

Re: pappagallo che becca

Messaggio da nikita12 »

ma se gli prendo un compagno dite che si calma?
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

3 mesi sono pochi, devi avere pazienza e dagli da mangiare solo in gabbia......poi sai già il sesso? Come fai a prendergli un compagno se non lo sai .
nikita12

Messaggio da nikita12 »

no il sesso non lo so avrei preso un compagno per fargli compagnia non per formare la coppia..
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Potrebbe anche essere controproducente , meglio aspettare un po'.
Bijoux91

Messaggio da Bijoux91 »

Scusate se scrivo qui e il messaggio non c'entra nulla con il problema ma... potete dirmi come scrivere sul forum???
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Come hai appena fatto :)
Bijoux91

Messaggio da Bijoux91 »

No intendo un post a parte!! XD Cmq visto che ci siamo chiedo direttamente ora a te :) Ho un parrocchetto monaco di 5 mesi ca... Ha iniziato nelle ultime settimane ad essere + forte con il becco e ad aggredire con tanta cattiveria il coniglietto!! Verso il cane anche ha qualche comportamento cattivo ma alla fine accettabile! E' il coniglio che sembra proprio odiare. Cosa posso fare? Ho letto di tante persone che hanno tutti e 3 insieme questi piccoli e vanno d'amore e d'accordo! :( non so + che fare.
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Purtroppo ciascun animale ha la propria indole, il tuo è stato allevato a mano ?
Nella mia coppia è il maschio che se potesse mi beccherebbe ogni volta, ma si avvicina sempre quando ho qualcosa in mano da dargli (non è stato allevato a mano, l'ho preso adulto per la femmina che ho allevato io che è docilissima e parla ).
Magari il tuo è una femminuccia che sta cercando di imporre la sua personalità. Prova a rimetterlo in gabbia appena manifesta questo atteggiamento aggressivo e evita che il povero coniglietto debba rimetterci sempre.
Bijoux91

Messaggio da Bijoux91 »

Ma infatti lo faccio... da quando è arrivato tutti i giorni gli facevo conoscere in mano mia sia coniglietto che cagnolino, e sembrava tranquillo! Poi all'improvviso ha iniziato a dare addosso, prima solo mandandolo via dal letto come se fosse geloso del letto ora invece se lo vede x terra spesso va lì e cerca di beccarlo... grazie al cielo ci sono sempre e lo salvo! Se si facessero del male non me lo perdonerei mai!! Cmq lui l'ho trovato x strada 2 mesi fa che non riusciva a volare, sbatteva tra le macchine! gli ho dato da mangiare io x due settimana poi pian piano ha iniziato a mangiare da solo! ma cmq è dolcissimo con le persone, vuole sempre stare vicino ecc, solo che in certi momenti di euforia stringe troppo, so che lo fa per giocare però ho paura che pensando di poterlo fare peggiori crescendo!! Ogni volta gli dico No e lo distraggo!
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Fai bene !!!!!
Lo sai che è una specie cui servono i documenti cites e non potresti tenerlo?
Di dove sei. di Roma ?
Bijoux91

Messaggio da Bijoux91 »

si!! Oddio che sono? il veterinario non mi ha detto nulla!
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Da quale veterinario sei andato ?
Però non è detto che debbano sapere tutte le regole per la detenzione delle specie protette.
Bijoux91

Messaggio da Bijoux91 »

un veterinario x esotici! Cmq cosa devo fare x questi documenti?
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

IO abitavo a Roma, li conosco tutti i veterinari aviari.
Per regola dovresti andare al Corpo forestale dello Stato alla sezione Cites ( via Carducci 5) e dire che l'hai trovato, te lo dovrebbero affidare.
Il rischio è che se qualche vicino rompiballe si lamenta del rumore che fa il parrocchetto, potrebbe mandarti i vigili....generalmente non capita, però.....ci sarebbero multe salate.
Bijoux91

Messaggio da Bijoux91 »

:( però c'è rischio che me lo tolgano?!!
ma se nel peggiore dei casi mi mandano i vigili, mi fanno la multa per la mancanza dei documenti o proprio x il fastidio che crea? xkè di giorno sinceramente con tutto il rumore che c'è in strada neanche lo si nota e poi per strada passano spesso i parrocchetti che urlano :)
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Abiti alla caffarella? So che lì c'è proprio una colonia...... se ti chiedono i documenti e non li hai , la forestale può farti la multa. Comunque mi informo meglio e ti farò sapere .
Bijoux91

Messaggio da Bijoux91 »

Va bene ti ringrazio :)... cmq sulla tuscolana, ne passano tanti!
FannyVerdefoglia

Messaggio da FannyVerdefoglia »

una colonia allo stato libero? e ci può stare?? O.O
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Roma è piena di ondulati, parrocchetti monaci e parrocchetti dal collare :)
FannyVerdefoglia

Messaggio da FannyVerdefoglia »

incredibile =D
Rispondi