consiglio uova 'URGENTE'

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
niky

consiglio uova 'URGENTE'

Messaggio da niky »

Ragazzi ho un problema serio. Allora la mia cardellina ieri ha fatto il 4 ed ultimo uovo, ma nn vuole piu covarli. Mi sono assicurato che nn erano presenti acari. La cardellina è giovane ed è la prima covata che fa. Come posso fare? Nn ho al momento canarine con uova, ma ho due canarine che stanno costruendo il nido. Che consigli mi date? Possono stare senza calore della mamma? Aspetto risposte grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
niky

Re: consiglio uova 'URGENTE'

Messaggio da niky »

Ragazzi la cardellina aveva fatto il nido, ma le uova le aveva fatte atterra. Pero io gli misi una spugna sul fondo propio x paura xhe accadesse questa cosa. Adesso mi ritrovo con questo nuovo problema. Ce qualche speranza?
FannyVerdefoglia

Messaggio da FannyVerdefoglia »

camera calda e allevamento allo stecco? te la senti? io purtroppo più di questo non ti so consigliare. tieni al caldo quelle uova
niky

Messaggio da niky »

Farei di tutto x portarle a termine. Come si costruisce una camera calda? Mi spiegate tutto? A quanti gradi devono stare le uova?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

aspetta che le canarine abbiano deposto e iniziato la cova ,le uova possono stare senza cova x una decina di gg,girale una volta al gg tenendole a t° ambiente in attesa di sostituirle con quelle dei canarini,non metterti a costruire incubatrici artigianali che non servono a niente.
FannyVerdefoglia

pier è possibile che abbandonino la cova secondo te? in questi casi come si fa a salvare le uova?
pier lorenzo orione

se non hai altre femmine che possono covare le uova non si possono salvare.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

niky ha scritto:Ragazzi ho un problema serio. Allora la mia cardellina ieri ha fatto il 4 ed ultimo uovo, ma nn vuole piu covarli. Mi sono assicurato che nn erano presenti acari. La cardellina è giovane ed è la prima covata che fa. Come posso fare? Nn ho al momento canarine con uova, ma ho due canarine che stanno costruendo il nido. Che consigli mi date? Possono stare senza calore della mamma? Aspetto risposte grazie
Hai messo un riparo attorno al nido della cardellina ?
Il nido và messo in angolo, poi si coprono due lati e il tetto con rametti d'abete, anche finti.(tipo albero di Natale)
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
niky

Messaggio da niky »

Si ragazzi avevo infrascato molto bene il nido. Infatti la cardellina l'aveva fatto il nido, pero le uova le aveva deposto per terra. È difettosa la cardellina. Quindi le uova possono stare 10 giorni senza essere covate? Io sapevo che al massimo potevano stare quattro giorni senza essere covate. Ho imparato un altra cosa. Grazie mille ragazzi.
La canarina oggi ha finito di fare il nido, speriamo che domani faccia il primo uovo.
niky

Messaggio da niky »

Ragazzi ancora non ha fatto l'uovo la canarina. Speriamo che lo farà domani. Pier come mai le uova possono durare fino a 10 giorni senza essere covate? Cioè nn ce il rischio di nulla? Nn immaginavo tutti questi giorni. Grazie mille x i vostri consigli sempre utili ed efficaci
niky

Messaggio da niky »

Ragazzi ancora non ha fatto l'uovo la canarina. Speriamo che lo farà domani. Pier come mai le uova possono durare fino a 10 giorni senza essere covate? Cioè nn ce il rischio di nulla? Nn immaginavo tutti questi giorni. Grazie mille x i vostri consigli sempre utili ed efficaci
pier lorenzo orione

xchè il germe dell'embrione resta in stato di quiescenza x circa 10 gg e avvia lo sviluppo con l'inizio dell'incubazione.Però una volta che l'incubazione è iniziata non possono piu raffreddarsi fino alla schiusa,altrimenti l'embrione muore.
Berenice

Messaggio da Berenice »

Scusa Niky, so di essere una guastafeste.
Io ti auguro con tutto il cuore di riuscire nell'impresa di salvare queste uova, ma... purtroppo il periodo non è dei più felici: i canarini stanno entrando in muta, difficilmente una cova iniziata adesso potrà essere portata a termine con successo.
Ciò non toglie che anch'io avrei tentato di salvarle, come stai facendo tu.
Anzi: hai scritto di avere due canarine che stavano preparando il nido. A questo punto ti conviene tenerle entrambe in cova finchè riesci: inizia a far covare le uova di cardellina a quella che depone per prima, così se questa dovesse andare in muta prima dell'altra, potrai sempre contare sulla sostituta.
Auguri!
FannyVerdefoglia

pier lorenzo orione ha scritto:se non hai altre femmine che possono covare le uova non si possono salvare.
grazie della risposta =(
niky

Messaggio da niky »

Ragazzi vi do ottime notizie, la mia canarina stamattina mi ha regalato un bellissimo uovo. Sono stato fortunatissimo. Speriamo bene. L'altra canarina ancora nn ha finito il nido. Grazie a tutti
niky

Messaggio da niky »

Grazie mille pier, il tuo consiglio mi potra servire sicuramente in futuro. È importante sapere queste cose. Se facevo a testa mia avevo buttato le uova xche nn avrei mai immaginato che le uova potessero resistere fino a 10 gg senza essere covate. Grazie mille
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Le uova conservale in un ambiente possibilmente fresco.(ma non in frigorifero)
La cardellina non è sbagliata, capita che alcune canarine giovani depongano dal posatoio, figuriamoci una cardellina !!
Auguri!!!
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi