Cardellino e canarina...quale alimentazione per entrambi...?

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
020285leo

Cardellino e canarina...quale alimentazione per entrambi...?

Messaggio da 020285leo »

Ciao ragazzi, io ho nella stessa gabbia un cardellino ancestrale e una canarina giallo topazio per provare a fare incardellati, naturalmente se ne parlerà l'anno prossimo...e ho intenzione di comprare un'altra coppia sempre cardellino con canarina bianca.....
Nel frattempo in previsione della muta di entrambi, quale mangime e quale pastoncino mi consigliate che vada bene sia per il cardellino che per il canarino.....?
Ho visto diverse marche, tipo Cedè, Dolce Forno, Raff, etc. e ognuno con diverse varianti(secco, morbido, giallo, bianco...)
Voi che mi consigliate....?
E poi mi dite una miscela di semi da fare sempre che vada bene per entrambi, tipo 50% scagliola, 30% perilla bianca e 20% niger, bu non so ditemi voi.....
Grazie anticipatamente...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Cardellino e canarina...quale alimentazione per entrambi...?

Messaggio da pier lorenzo orione »

la miscela va bene x entrambi ,ma diminuisci il niger,basta 10% xchè il cardellino nel periodo di riposo invernale non ha bisogno di molti semi oleosi.Lasciagli finire anche la scagliola prima di rabboccare la mangiatoia.Aggiungi in mangiatoia a parte un cucchiaino di misto cardellini(manitoba,greg,raggio di sole ecc) al gg e un pastoncino secco di buona marca.
020285leo

Messaggio da 020285leo »

Quindi ricapitolando una miscela giusta da fare adesso per la muta e per l'inverno che vada bene sia per cardellino che per canarino è: 60% scagliola, 30% perilla bianca e 10% niger....Giusto..???
E poi come pastoncino uno secco bianco va bene oppure giallo...??
Ma qual'è la migliore marca di pastoncino...??
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Nel tuo caso, il pastone bianco o giallo è indifferente, ma deve essere secco.
Esistono dei misti con scagliola(80%), perilla bianca, niger, canapuccia e lino, potrebbero andare bene ??
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
020285leo

Messaggio da 020285leo »

Giulio G. ha scritto:Nel tuo caso, il pastone bianco o giallo è indifferente, ma deve essere secco.
Esistono dei misti con scagliola(80%), perilla bianca, niger, canapuccia e lino, potrebbero andare bene ??
1)Ok, quindi pastone secco diciamo bianco e va bene sia per canarino che per cardellino....si, ma che marca? Qual'è una delle migliori..?
2)Per il misto, preferirei farlo io, cioè tipo comprare i vari semi e miscelarlo da me.....quindi, quali semi comprare in prospettiva per l'inverno...?
Se sapete qualche misto già pronto in confezioni che vada bene sia per canarino che per cardellino, potete linkarmi un sito in modo da vederlo...?
020285leo

Messaggio da 020285leo »

020285leo ha scritto:
Giulio G. ha scritto:Nel tuo caso, il pastone bianco o giallo è indifferente, ma deve essere secco.
1)Ok, quindi pastone secco diciamo bianco e va bene sia per canarino che per cardellino....si, ma che marca? Qual'è una delle migliori..?
2)Per il misto, preferirei farlo io, cioè tipo comprare i vari semi e miscelarlo da me.....quindi, quali semi comprare in prospettiva per l'inverno...?
Se sapete qualche misto già pronto in confezioni che vada bene sia per canarino che per cardellino, potete linkarmi un sito in modo da vederlo...?
Nessuno mi aiuta...???
020285leo

Messaggio da 020285leo »

Dai ragazzi, nessuno mi consiglia..????
Rispondi