Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Sto riempiendo il forum alla ricerca di qualcuno che mi possa dare una mano.....dato che l'unico veterinario aviario più vicino non mi risponde al telefono.... E' da ieri che il mio verdone sta sul posatoio piegato come se stesse nel nido e non è più attivo come prima, oggi ha mangiato ma non come mangiava fino a ieri, mi sembra come se fosse stanco, debole.... le feci sono perfette, non sento nessun rantolo durante il respiro... l'unica cosa che posso dire è che è in muta e che qualche settimana fa ha avuto la diarrea, probabilmente dovuta a troppa verdura, ed infatti non gliela sto somministrando come prima, gli sto dando a giorni alterni i piselli..... non sono riuscita a trovare un buon multivitaminico, perchè dalle mie parti oltre a non esserci veterinari nn ci sono neanche negozi decenti! ora nn so se tutto questo sta influendo sulla muta..... oltre alla diarrea presenta un problema che ha fin da piccolo e cioè di scagliosità alle zampe, spesso si abbassa a guardarle e a volte a toccarle, ma come sempre ho fatto impacchi con olio di oliva e si sono ammorbidite, non mi sembrano in cattivissime condizioni, ma lui mostra come un prurito diffuso sul corpo...ho controllato tra le piume, e non ho trovato nessun acaro, ho provato a coprire la gabbia con un telo bianco di notte e cmq non ho trovato niente.....Non so che fare, che pensare e a chi rivolgermi, spero qualcuno di voi mi possa aiutare.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online