Allevare in garage

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
pier85

Allevare in garage

Messaggio da pier85 »

Buon giorno a tutti vorrei alcuni consigli in merito devo allestire un piccolo allevamento di max 10coppie in un garage semi intererrato, il locale e piccolo e di un e di un 3mq niente di particole, non e umidio almeno alla mia apparenza, e solo un alto e interrato ma comunque è stato messo del materiale esternamente prima di essere intererrato della asfalto e altro non ne capisco contro l'umidità e condensa, l'unica cosa che mi preoccupa di più e il riciclo d'aria che solo dalla porta non pò venire, però ho pensato di mettere un aspiratore d'aria con un tubo in pcv bucato che collegato ad un timer, che ogni mezzora si accende per 15min per il riclo d'aria, io questa soluzione già lo vista in un allevamente e dice che si trova bene.. Per quanto riguarda i neon cioè l'illuminazione mi è stato consigliato di togliere gli start e reattore e di farli accendere con il "blaster elettronico" e un circuito recuperato dalla lampade a risparmio energetico che fanno accendere anche i neon in modo istantanei senza sfarfallio dovuto ai reattori e tutto il resto, l'unica mia perplessita che tipo neon usare che ci sono di svariate colori e marche, per l'alba e tramonto userò una centralina apposita... Aspetto un vostro consiglio su come comportarmi in merito--

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Sergio70

Re: Allevare in garage

Messaggio da Sergio70 »

Ciao mio piccolo allevamento è in box (naturalmente le macchine sono fuori), la dimensione è di 5 x 3 metri e come neon uso la classica plafoniera con due neon da 58watt lunghi 150cm (io uso gli osram 965), e secondo me l'illuminazione è buona.
Per quanto riguarda l'areazione ho fatto un buco da 12cm nella porta e ho montato un piccolo aspiratore che ho prese su un sito di coltivazione indoor e l'ho pagato circa 20,00€ e poi l'ho adattato al buco con un tubo in metallo.
L'aspiratore l'ho lascio acceso circa 2 ore alla mattina e 2 ore verso sera...
*********************************************************************************************************************************************************************************************
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata......
(Albert Einstein)

R.N.A FOI 48UD
pier85

Re: Allevare in garage

Messaggio da pier85 »

Grazie per i consigli questo e l'unico locale dove posso portarli tranquillamente senza creare problemi a nessuno, e quindi dato che trasferisco tutto dopo la cove lo voglio allestire come meglio posso...
Rispondi