Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve ragazzi, siccome sono neofita, volevo sapere cosa viene fuori dall'accoppiamento tra un maschio agata opale bianco ed una femmina agata mosaico topazio. Grazie anticipatamente a tutti.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao 10francesco84, nel forum è presente l'apposita rubrica di genetica, sii gentile, la prossima volta usala.
Hai solo questa coppia ? Per fare esperienza può andare.
Non è un accoppiamento regolare, unisci due mutazioni molto diverse, forse contrastanti, tra loro.
La femm. è gialla o rossa ? Il maschio a quale tipo di bianco appartiene, recessivo o dominante ? c'è la sua differenza !
Il bianco dominante dovrebbe mostrare le prime due remiganti gialle, per sicurezza soffiagli nella pancia e guarda il colore della pelle, se è color carnicino è dominante, se è violacea è recessivo.
Il bianco è un giallo che viene nascosto, perciò se la tua femmina è una mosaico rossa, fai un pasticcio, rovini i due colori.
saranno tutti agata, ma nessuno dei figli sarà uguale ai genitori, appena rispondi ti formulo l'accoppiamento.
M.agata opale bianco rec. X F. agata topazio giallo mos. =
tutti i figli Agata gialli portatori di bianco rec. - opale e topazio.
La categoria si vedrà dai figli.