Uovo rotto?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Giorgio92

Uovo rotto?

Messaggio da Giorgio92 »

Buongiorno a tutti stamane al mio risveglio ho trovato questa piacevole-sgradevole novità un uovo sul fondo della gabbia (la femmina non ha ancora fatto il nido) spero rotto a causa dell'impatto o forse mangiato. Posto alcune foto magari qualcuno mi sa fornire delle delucidazioni a riguardo grazie a tutti.
Allegati
IMG_201402288713.jpg
IMG_2014022825883.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
blackopal

Re: Uovo rotto?

Messaggio da blackopal »

Ciao,
significa cha la tua canarina è già pronta da tempo. dovresti dare delle informazioni in più.
E' con il maschio? Porta piumette in giro per la gabbia? E' all'esterno o all'interno? Tante variabili.
Meglio un uovo oggi che una frittata domani.
Giorgio92

Messaggio da Giorgio92 »

Ciao innanzitutto grazie per la risposta. Comunque si è in gabbia con il maschio che cerca di coprirla molto spesso ma lei non gradisce affatto. Non porta nessun fili di juta o altri comportamenti che possano far pensare ad un'eventuale nidificazione. Ma l'uovo quindi è stato mangiato o rotto a causa dell'impatto? Questa diciamo è la cosa che mi preme sapere. Grazie ancora per la risposta. Dimenticavo allevo all'interno ma con luce naturale
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Rotto nelle caduta. La femmina è giovane ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Giorgio92

Messaggio da Giorgio92 »

Grazie mille. Si la femmina è del 2013 comunque sembra che prenda dei fili ma poi li lascia cadere come se non riconoscesse il nido. Come se non capisse dove poggiare quei fili. Mi consigliate di fare qualcosa? Di correre ai ripari in qualche modo ? Magari lascio che sia la natura a. Fare il suo corso.. Grazie a tutti per i chiarimenti. Scusate la scrittura ma dal cellulare
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Non è ancora pienamente in estro, il brutto tempo poi non aiuta.
Lo sanno dove devono fare il nido, fidati.
Una volta fatto il nido, se depone dal posatoio, prendi un uovo finto e mettilo nel nido, attira l'attenzione.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Giorgio92

Messaggio da Giorgio92 »

Scusa ma l'altra coppia ha fatto il nido invece ma niente uova.
Non dovrebbero essere entrambe in estro?
Vix7

Messaggio da Vix7 »

Giorgio92 ha scritto:Scusa ma l'altra coppia ha fatto il nido invece ma niente uova.
Non dovrebbero essere entrambe in estro?
la stagione delle cove parte ufficialmente quando le ore di luce superano quelle di buio, piu o meno a metà marzo. Alcuni soggetti sono piu sensibili ed entrano in estro prima, ma se la forma amorosa non è perfetta può capitare che facciano il nido ma non depongano, facciano uova chiare ecc.
Giorgio92

Messaggio da Giorgio92 »

Si ho capito è ti ringrazio per la risposta. Speriamo che la stagione mi dia almeno un pullo. :(
Giorgio92

Messaggio da Giorgio92 »

Stamattina secondo uovo domani mi aspetto il terzo purtroppo anche quelli da buttare :(
Berenice

Messaggio da Berenice »

Giorgio92 ha scritto:Stamattina secondo uovo domani mi aspetto il terzo purtroppo anche quelli da buttare :(
Sempre rotti sul fondo gabbia?
Giorgio92

Messaggio da Giorgio92 »

Oggi il terzo uovo. Si sempre tutti sul fondo della gabbia non rotti ma in ma in minima parte comunque "toccati" quindi perdono il liquido. Non so che fare per invogliarla a fare il nido. Grazie anche a te Berenice per la risposta.
Berenice

Messaggio da Berenice »

Mah, non so... Anche se penso che questa covata sia ormai persa, prova a seguire il consiglio di Giulio con una piccola variante: fai tu il nido, poi mettici un uovo finto. Ma sono scettica.
Che nido hai? Interno o esterno? Per il futuro, proverei ad aggiungere il nido che non hai, in modo da proporre alla canarina una doppia scelta.
Giorgio92

Messaggio da Giorgio92 »

I nidi sono sia interno che esterno la canarina la doppia scelta ce l'ha già ma nulla di fatto purtroppo. Già provato anche con il metodo di Giulio ma anche in quel caso niente.
Berenice

Messaggio da Berenice »

Per salvare le uova, potresti anche mettere qualcosa di morbido sul fondo gabbia: un panno o del fieno tipo quello per conigli... Ma se la canarina non le cova e non hai una coppia che possa baliare, non hai risolto nulla. Conviene aspettare la seconda deposizione e vedere se nel frattempo si è convinta a fare il nido...
Giorgio92

Messaggio da Giorgio92 »

grazie per le delucidazioni purtroppo ho un'altra coppia magari se qualche uovo riuscisse a rimanere integro lo do all'altra femmina .Penso che comunque questa covata sia persa se non proprio finita . vedremo come andrà a finire .
Rispondi