Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
questa mattina il mio canarino ci ha lasciati, ha perso sangue dalla bocca all'improvviso. mi sento uno straccio, un piccolo pezzo del mio cuore è andato via. sono davvero a pezzi, era il mio primo canarino e non ero abituato a queste situazioni.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Comprendo il tuo dolore. Sò che non passerà; ogni animaletto che abbiamo amato e perso ha lasciato in noi un segno. Si impara a convivere con la tristezza soffocandola dentro. Ma anche a tanti anni di distanza, ripensandoci riaffiorano le lacrime.
Tutte le attenzioni e la cura che gli hai donato ti siano di conforto
Ti sono vicina anche io nel tuo dolore, è successo anche a me... Io mi consolo pensando che per il periodo che è vissuto con me, la sua vita è stata di sicuro migliore di quella che avrebbe mai potuto vivere in un negozio... Dai fatti forza...
ragazzi, grazie per le vostre bellissime parole. vi confesso che, nonostante mi fosse arrivata la notifica via mail di risposte al mio post, ho preso e cancellato la mail. non ho avuto, prima di adesso, il coraggio di riaprirla. il dolore sabato mattina è stato grande, non pensavo 2 anni fa che avrei pianto per un canarino, ma tant'è.. Mi consolo pensando al fatto che lei abbia "visto" tutte le attenzioni e le cure che le abbiamo dato, alleviandole per quanto possibile le sue sofferenze: in coscienza, insomma, non abbiamo da rimproverarci nulla. Adesso i miei ne hanno preso subito un altro, maschio, che sinceramente non volevo perchè poi saremo punto e daccapo anche con questo..
perdonate la domanda, ma se porto un canarino (che mi viene regalato) in negozio, lo posso cambiare con un altro? o i negozianti non fanno di questi scambi?
gli ho fatto una telefonata in mattinata e non mi ha detto di no, l'unico problema è che non aveva femmine in negozio. ascolta, ma la specie giallo intenso (che è quella di quello che mi è morto sabato) è la più diffusa?
Diciamo che i canarini gialli si reperiscono più facilmente,sono fra quelli di colore più allevati tutto qua,giallo intenso,brinato o mosaico non è difficile trovarne,quindi a secondo del gusto non penso che troverai difficoltà nel reperirlo.
Ciao.
Con calma e pazienza tutto si ottiene,non disperare mai!
R.N.A. 04VU