Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
ciao devis, come fai a capire quando il maschio è pronto? solo per il canto? o gli controlli la cloaca? oppure ci sono altre cose da notare e che ti fanno capire che il maschio è in estro?Tito80 ha scritto:Ciao devis,che tu abia questa usanza del 21 ok,ma il giorno "X" è il 19 per tutti gli allevatori,comunque detto questo,per unire una coppia ci sono correnti diverse di pensiero,poi secondo me conta pure come sono messi a estro i soggetti,è normale che se allevi all'interno,probabilmente ci entrano un po prima,mentre se allevi all'esterno il tutto potrà essere molto più naturale,ma c'è sempre l'eccezione in positivo ed in negativo.
Dunque se una f inizia a strappare carta dal fondo gabbia,è un segnale che è in cerca di materiale per costruirsi il nido,quindi è a buon punto,il maschio maggiormente inizia a essere su di giri,e canta e stracanta,il tutto è contornato da richiami continui fra soggetti di sesso opposto,comunque se li separi non si devono vedere,quando vedi che la f prepara il nido con energia e continuità allora metti il divisorio lasciandoli vedere per qualche giorno,dopodichè se vedi che c'è buona intesa anche attraverso il divisorio lo puoi pure togliere,a questo punto la natura fa il proprio corso,quindi fecondazione e deposizione,in ultimo incrocia le dita alla speratura,e prega che la tua f sia una brava allevatrice;questi sono i passaggi secondo il mio modo di fare,e questo è il mio consiglio.
Ciao Devis.
Piccola precisazione da maestrina quale sono:Tito80 ha scritto:che tu abbia questa usanza del 21 ok,ma il giorno "X" è il 19 per tutti gli allevatori