Canarino con asma :Accoppiamento/alimentazione ...consigli

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avrilia

Canarino con asma :Accoppiamento/alimentazione ...consigli

Messaggio da Avrilia »

Ciao a tutti! ^__^
grazie ancora per i preziosi consigli che mi avete dato in passato ... approfitto ancora questa volta per fare qualche chiarimento...

La femminuccia sembra pronta per il nido... mi spiego meglio...
è agitatissima strappa pezzi di carta ovunque e nel portabiscotto vuoto mette i pezzettini di carta :roll: ( pensate che addirittura, quando mi avvicino, mi tira pure i capelli :P ) a questo punto metterei il nido ...

Il maschietto invece è un pigrone .. nel senso che è attivo però non canta ( non è in muta ) non dà segni di accoppiamento ...la stagione è appena iniziata quindi non mi preoccupo però ricordo che il mio canarino in passato ha sofferto d'asma anche se la situazione è sotto controllo ... dite che questo può incidere per l'accoppiamento?

ultimissimo consiglio invece è sull'alimentazione ... ma devo dare l'uovo sodo ? O.o

grazie ancora ragazzi! [smilie=061.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
blackopal

Re: Canarino con asma :Accoppiamento/alimentazione ...consigli

Messaggio da blackopal »

Proprio ieri parlavo di questo con un mio amico allevatore che ha l'esatto identico tuo problema.
canarina pronta, maschio che non canta e che l'altr'anno ha preso l'asma che poi è stata curata. Ed è anche un pigrone.
Abbiamo spostato la canarina ad un altro maschio, attiguo alla sua gabbia e abbiamo tolto la paretina in maniera che si possono vedere. il nuovo compagno della canarina, ben contento, ha iniziato a corteggiarla cantando.
Il pigrone, vedendo la scena, ha iniziato ad agitarsi e a cantare a squarciagola.
Adesso vedremo come andrà a finire.
Il mio amico Roberto ha avuto fretta è ha formato la coppia già in febbraio. Il periodo di "isolamento" dei maschi è necessario affinchè aumenti il desiderio. Gli stimola la competitività con gli altri maschi, affina il corteggiamento e aumenta la sua fecondità. Alle femmine, sentendo il cantare del canarino, stimola l'estro e la voglia di costruire il nido.
Sono regole semplici, ma devono essere applicate se si vuole risultati. Non occorre vitamine, integratori, stimolatori è semplicemente il metodo più naturale.
Alla fine: non penso che non si accoppi perchè non canta o ha avuto l'asma. Prova a spostare la minestra (la canarina) in un'altra stanza (gabbia) e fagli capire che certe volte per mangiare bisogna alzare il c... dalla sedia.

L'uovo sodo puoi darlo tranquillamente ( io lo metto tritato nel pastoncino)
Auguri
Meglio un uovo oggi che una frittata domani.
Avrilia

Messaggio da Avrilia »

ahahahaha grandissimo :D
no beh hai ragione ... il piccino deve un attimo reagire [smilie=eusa_naughty.gif] .. insomma ha pure una bimba disponibile !!! eheheheh !
il mio canarino pigrone :lol:

Comunque ho sbagliato anche io come il tuo amico ... li ho messi nella stessa gabbia da gennaio ...

Ascolterò il tuo consiglio ... domani divido i canarini ...
non ho capito una cosa, le gabbie possono stare separate ma nella stessa stanza oppure in stanze diverse?

mi rincuora il fatto che l'asma non c'entri ...
Pensa che l'avevo comprato in una fiera con un asma pazzesca e pieno di acari ... è sempre stato un pò sfortunatello ...

grazie ancora [smilie=061.gif] [smilie=061.gif] [smilie=061.gif] ^___^
blackopal

Messaggio da blackopal »

Io propongo che si vedano vicini , nella stessa stanza o basta che li dividi
Ciao
Avrilia

Messaggio da Avrilia »

perfetto :*

grazie mille e buona serata ^__^
Tito80

Messaggio da Tito80 »

scusatemi se m'intrometto,ma volevo precisare che se il maschio vede la femmina è normale che non canta,difatti la vicinanza della f non stimola il maschio,vedrete che dividendoli,senza farli vedere il maschio inizierà a cantare
Con calma e pazienza tutto si ottiene,non disperare mai!
R.N.A. 04VU
blackopal

Messaggio da blackopal »

Per Tito80, ti sbagli, non è vero. Se la femmina è pronta e stà facendo il nido, il maschio che vede com'è la situazione accelera i suoi ormoni per raggiungerla. La vede in un'altra gabbia, non stanno nella stessa insieme, è diverso.
Avrilia

Messaggio da Avrilia »

Ogni consiglio è' ben accetto ;)
Avevo sentito anche io la storia del canarino maschio che smette di cantare se ha già la femmina vicino ...

Però effettivamente la storia della gelosia regge... Non li ho ancora separati però su you tube ho messo il video di un canarino in amore, sentendo il canto, la femmina si e' messa in posa ed il maschio è passato in azione o.O

qui sembra una soap-opera Ahahahahahah
blackopal

Messaggio da blackopal »

Ho sempre pensato che sono più simili a noi di quanto non sembriAlla prossima puntata, ciao
Tito80

Messaggio da Tito80 »

Per Blackopal,dunque l'eccezione c'è sempre,ma di norma quando il maschio vede la f non mantiene più lo stesso ritmo di canto,ma va a diminuire c'è poco da fare,se sono nella stessa gabbia non canta o molto di rado,capita spesso quando vuole copulare la femmina,ma se sono avvicinati in gabbie separate e si vedono,comunque canta di meno,può dipendere dal soggetto etc,etc,ma è cosi.
Con calma e pazienza tutto si ottiene,non disperare mai!
R.N.A. 04VU
Rispondi