Accoppiamento e poi litigio

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Alessiosr91

Accoppiamento e poi litigio

Messaggio da Alessiosr91 »

Ho messo insieme di nuovo la mia coppia, la femmina si è fatta montare. dopo un pò ho visto che litigavano -.- ragazzi che posso fare? mettere il nido e separarla dal maschio?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucanerorosso

Re: Accoppiamento e poi litigio

Messaggio da lucanerorosso »

secondo me il nido avresti già dovuto metterlo prima di unirli…..se li hai visti che si sono accoppiati ormai è fatta…metti il nido e vedrai che in 6 7 giorni depone…..sempre che tu abbia visto bene :-)
Alessiosr91

Sisi benissimo, solo che non vorrei che sto maschio fa che si accoppia e poi si vuole sempre accoppiare portando a litigarsi cn la femmina
lucanerorosso

lo vedrai in seguito…

io quest'anno ho una coppia affiatatissima, appena li ho uniti si sono accoppiati e fanno altro che imboccarsi senza mai un litigio….

solo che quando mi ha deposto ho trovato le prime 2 uova rotte nel nido, allora la sera ho separato il maschio ed il 3° l'ho salvato……appena l'ho messo nel nido mi hanno rotto anche quello, non l'ho visto ma penso proprio sia stato il maschio.

ora sono separati tanto per far riprendere la femmina, ma la prossima volta appena li unisco e li vedo accoppiare li lascio altri 3 4 giorni insieme e poi la sera li divido e li riunisco quando ho sostituito l'uovo con quello di plastica….ed una volta che metto le uova in cova il maschio sta separato
Alessiosr91

ma la femmina ce la può fare da sola?
lucanerorosso

mah da quello che ne so io il maschio la dovrebbe aiutare nell'allevare i piccoli, davvero non a covarli.
cmq dividerli perché il maschio è troppo possessivo è una cosa che si fa senza problemi…..poi magari qualcuno di più esperto ti dirà meglio
Alessiosr91

Speriamo bene.. gli ho divisi x non far stressare la femmina a causa del maschio.. adesso vediamo se inizia a fare il nido e a deporre se saranno piene o sarà la seconda covata fallita :(
Alessiosr91

La femmina ha ftt tt il nido ed è pronta, penso per le uova. speriamo che la fecondazione sia andata bene :) il maschio dall'altra parte del separè canta come un forsennato per accoppiarsi ancora.. XD ho altre 2 femmine, mi sa che gli fcc fare un giro al maschio XD
Rispondi