cocorito che dorme sempre e continua a grattarsi e pulirsi

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Pistacchio

cocorito che dorme sempre e continua a grattarsi e pulirsi

Messaggio da Pistacchio »

Salve ho un cocorito maschio di 2 anni allevato a mano, da circa un mese sembra che sia entrato in muta, ma non è una semplice muta come pensavo io, lui non fa altro che grattarsi con le zampe e continuare a pulirsi con il becco e tutto il resto della giornata lo possa dormendo. Se nessuno lo disturba lui passa delle ore intere a dormire, poi se ne va a mangiare, poi inizia di nuovo a grattarsi, pulirsi con il becco, tirare via un po di piumino e poi torna ancora a dormire. Era un tipino molto attivo non stava mai fermo, era eccezionale fischiava dei motivi di alcune canzoni e diceva pure qualche parola tipo ciao o ripeteva il suo nome Coco'.
Gli ho messo un po' di antiparassitario dietro la nuca con un bastoncino cotonfioc, gli ho somministrato delle vitamine in gocce messe nell'acqua del beverino per circa 8 giorni, sembrava essersi ripreso ma è durato solo 2/3 giorni poi è tornato di nuovo come prima. dopo circa 10 o 15 giorni gli ho somministrato un po' di antibiotico per circa 7 giorni, sempre messo nel beverino ma non è successo nulla. Quando lo esco fuori dalla gabbia lui svolazza per casa, si fa un paio di giri poi mi si posa sulla spalla e se io non lo disturbo lui si addormenta. Volevo portarlo da un veterinario aviare, ma nella mia zona non ce ne sono. Ne ho contattato uno E gli ho raccontato i sintomi e non mi ha saputo dare alcuna risposta dicendomi che lui di pappagalli o uccelli in genere non se ne intendeva e mi ha detto che nella zona non c'era un veterinario aviare. Qualcuno può aiutarmi a capire cosa ha?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi