Buonasera a tutti, sono nuovo e mi sembra un forum meraviglioso. Spero vivamente di ricevere una risposta ai miei quesiti che sto per elencare.
Mi è stata regalata una coppia di cocorite, una albina e una gialla con sfumature verdastri. Sono davvero belle, tuttavia mi piange il cuore vederle in gabbia, amo la libertà! So che liberarle le condannerei a morte certa, e regalarle potrebbero andare in mani "cattive" ho deciso allora di tenerle. Siccome non è possibile tenerle in casa le ho alloggiate, al momento, in una soffitta dove la temperatura è 19/20 gradi fissa. Quando verrà più caldo, le sistemerò all'esterno nella mia grandissima terrazza!
Il mio primo quesito : soffrono in gabbia? La gabbia è misurante 55 cm di lunghezza, 30 cm di profondità e oltre 30 cm di altezza. E' troppo piccola?
Il mio secondo quesito: sono maschi o femmine? La cera del becco della albina è biancastra, sembra che abbia una specie di anello che attornia le narici. E' sfumata, la cera del becco, di azzurrognolo/rosastro. La gialla invece ha la cera del becco di un rosa -violaceo molto intenso, uniforme.
Il mio terzo quesito: sono adulte o giovani? La ragazza che me le ha regalate mi ha riferito che il venditore gli aveva detto che erano esemplari giovani, probabilmente due femmine, forse il giallognolo si sarebbe rivelato come maschio più avanti.
Di sicuro avrò altre domande da farvi!
Per una maggiore certezza, e per aiutarvi a risolvere i miei quesiti, posto le foto della stabulazione e dei miei due nuovi amichetti