Salve a tutti

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Matteo14

Salve a tutti

Messaggio da Matteo14 »

Buonasera a tutti, sono nuovo e mi sembra un forum meraviglioso. Spero vivamente di ricevere una risposta ai miei quesiti che sto per elencare.
Mi è stata regalata una coppia di cocorite, una albina e una gialla con sfumature verdastri. Sono davvero belle, tuttavia mi piange il cuore vederle in gabbia, amo la libertà! So che liberarle le condannerei a morte certa, e regalarle potrebbero andare in mani "cattive" ho deciso allora di tenerle. Siccome non è possibile tenerle in casa le ho alloggiate, al momento, in una soffitta dove la temperatura è 19/20 gradi fissa. Quando verrà più caldo, le sistemerò all'esterno nella mia grandissima terrazza!
Il mio primo quesito : soffrono in gabbia? La gabbia è misurante 55 cm di lunghezza, 30 cm di profondità e oltre 30 cm di altezza. E' troppo piccola?
Il mio secondo quesito: sono maschi o femmine? La cera del becco della albina è biancastra, sembra che abbia una specie di anello che attornia le narici. E' sfumata, la cera del becco, di azzurrognolo/rosastro. La gialla invece ha la cera del becco di un rosa -violaceo molto intenso, uniforme.
Il mio terzo quesito: sono adulte o giovani? La ragazza che me le ha regalate mi ha riferito che il venditore gli aveva detto che erano esemplari giovani, probabilmente due femmine, forse il giallognolo si sarebbe rivelato come maschio più avanti.
Di sicuro avrò altre domande da farvi!

Per una maggiore certezza, e per aiutarvi a risolvere i miei quesiti, posto le foto della stabulazione e dei miei due nuovi amichetti :D

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Salve a tutti

Messaggio da ivana »

Sono indubbiamente giovani, si vedono ancora le barrature sulla fronte che sono più fitte e vicine agli occhi.
La gabbia va bene specialmente se le fai uscire spesso e svolazzano per la stanza. la gabbia serve perché lì trovano il cibo, i giochi e il riposo. comunque da' loro il tempo di ambientarsi e poi interagirai molto con loro. :D
Alato

Messaggio da Alato »

Per il discorso gabbia Ivana ha setto tutto quello che c'era da dire. Mi spiace dirtelo ma la tua "albina" non è un'albina, infatti si tratta di una pezzata recessiva spangle ed è femmina al 100%, poi hai un pezzato recessivo verde oliva (credo), non sono sicuro del fatto che sia maschio... Qualche altra foto migliore?
Ogni giorno con loro ti insegna qualcosa di nuovo.
-5 canarini
-2 cocorite
Pistacchio

Messaggio da Pistacchio »

Non è un albino, non è bianco e non ha gli occhi rossi.
Concordo con Alato :D
Picchina

Messaggio da Picchina »

Quando si abituano a te li potrai fare uscire dalla gabbia.
Al mio coco gli aprivo la gabbia al mattino e gliela chiudevo alla sera, logicamente quando ero a casa, e tutte le volte che voleva usciva dalla gabbia, si faceva il suo voletto, bisogna stare attenti che non ci siano pericoli, aveva anche imparato a dire qualche parola e dava i bacini. Ci vuole solo calma e pazienza...
Sono molto belli. :D
CINZIA
I miei tesorini: un canarino giallo mosaico, una cricetina siberiana,
una coppia di cocorite con 10 figli,
ed una inseparabile roseicollis ancestrale che ho allevato a mano.
Rispondi