Fascette e/o anellini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
priamo74

Fascette e/o anellini

Messaggio da priamo74 »

Esistono delle fascette o anellini da applicare a canarini adulti?
Fino ad ora non me la sentivo di mettere l'anellino ai pulli, tenterò il prossimo anno.
Avrei intenzione di iscrivermi alla FOI tramite una associazione della mia regione, la toscana. In provincia di siena non ci sono purtroppo.
Ho tre coppie di malinois, due delle quali hanno prodotto 3+4+ pulli il sei di aprile ed ora sono sotto per la seconda cova...
Non voglio rischiare di accoppiare consanguinei e ho la necessità di mettere un segno di riconoscimento.
Grazie anticipatamente.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Fascette e/o anellini

Messaggio da Giulio G. »

In commercio trovi gli anelli aperti, in metallo di vari colori, che puoi mettere agli adulti e/o ai piccoli, come segno di riconoscimento. Non so se esistono con inciso l'anno e/o numeri progressivi.
Trovi anche gli anelli chiusi, in plastica di vari colori, che vanno messi quando i piccoli hanno 6/7 gg. come quelli in alluminio colorato della FOI.
Vai nel sito www.foi.it scorri la prima pagina, trovi l'immagine dell'Italia, clicca sulla Toscana, appariranno tutte le associazioni della tua regione, con relativi indirizzi.
Purtroppo Siena e Arezzo sono le uniche città della Toscana che non hanno Ass. Ornitologiche affiliate alla FOI.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
priamo74

Messaggio da priamo74 »

Grazie tante Giulio.
Pensavo di iscrivermi all Associazione Ornitologica Fiorentina. Ho visto che farei forse in tempo per la prenotazione anellini del 28/05/2014 ma oramai preferisco aspettare il prossimo anno, oramai è troppo tardi. Già il colore per quest'anno mi aiuterebbe, avendo solo 3 coppie. Per quanto riguarda il sessaggio credo che per il malinois valga sempre la regola maschio intenso e femmina brinata.
Grazie ancora provvederò subito a procurarmi anellini colorati aperti. Grazie ancora.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ahhhhh, :evil: :evil: un senese che si iscrive a Firenze ??? Non c'è più religione !! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Priamo, è tardi, le iscrizioni alla FOI si chiudono il 28 Febbraio di ogni anno.
Per chi è già iscritto, si possono prenotare gli anelli anche in aprile/maggio, secondo la disponibilità delle associazioni.
In agosto puoi già iscriverti per l'anno prossimo.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
priamo74

Messaggio da priamo74 »

Ho trovato anellini in alluminio verniciati, numerati da 1 a 20, asportabili. Li ho inseriti hai canarini nati il 6 aprile e a due maschi del 2013. Probabilmente nel prendere uno dei maschi adulti devo avergli fatto male ad una ala. Non vola più. L'operazione l'ho fatta alle 21.00 al buio. Poi ho illuminato i trespoli per farli rimettere comodi. Il maschio in questione si è agitato molto quando l'ho preso. Secondo voi l'ala è rotta o potrebbe essere una slogatura? Cosa devo fare? Il canarino anche se non vola, mangia e beve regolarmente. Se posso posto una foto.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

metti posatoi ravvicinati ,se la frattura è grave non volerà piu ,se è una slogatura ritornerà a volare ma non perfettamente come prima
priamo74

Messaggio da priamo74 »

Spero riuscirà ugualmente a riprodursi. Grazie Pier, cercherò di stare più attento, sono così delicati. Non mi era mai successo.
Tiene la punta dell'estremità dell'ala lussata più in alto rispetto all'altra. A prima vista le ali sembrano apposto.
Rispondi