Gabbie da coprire?!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Manu16

Gabbie da coprire?!

Messaggio da Manu16 »

Buonasera, poche ore fa ho spostato le gabbie fuori al mio balcone perché dentro non c'era spazio . la mia domanda è .. quali sono i consigli che mi date per far passare loro la notte nel migliore dei modi ? devo mettere qualcosa attorno alla gabbia ?(ovviamente in modo da farli respirare) se sì,cosa? :? . Grazie in anticipo. :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Gabbie da coprire?!

Messaggio da Giulio G. »

Tutti i volatili in cattività, risentono moltissimo delle correnti d'aria, per loro molto dannose.
Non devono essere esposti alla pioggia. Se sono esposti al sole, una parte della gabbia deve sempre essere all'ombra.
Puoi usare un telo di naylon di buon spessore, del plexiglas, del polietilene(+ caro)e fasciare quasi tutta la gabbia, se batte il sole deve circolare l'aria, altrimenti fa l'effetto serra e rischi di cuocere i canarini.
Altri pericoli, predatori diurni e notturni : gazza, ghiandaia, falchi, civetta, assiolo, e...le zanzare !!
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Dimenticavo, il balcone ha qualche lato protetto ? verso che lato è esposto ?
Ciao.Giulio G.

Manu16

Messaggio da Manu16 »

si sta in un lato coperto, metterò al piu presto una foto per essere più sicuro. Grazie mille per le risposte :)
Manu16

Messaggio da Manu16 »

si sta in un lato coperto, metterò al piu presto una foto per essere più sicuro. Grazie mille per le risposte :)
Vix7

Messaggio da Vix7 »

Giulio ho una domanda: premettendo che allevo all'interno, è dannoso che i miei canarini non prendano mai un pò di sole(nonostante la luce sia ben presente nell'allevamento)? mi consigli di spostarli ogni giorno per prendere il sole (si tratterebbe di spostarli di un metro da dentro a fuori la stanza)? o potrei scombussolare i canarini e farli andare in falsa muta?
Pier Lorenzo Orione mi ha detto che il sole è molto importante per alcuni processi (mi sembra di aver capito che il sole favorisce la vitamina D3 che aiuta alla fissazione del calcio evitando quindi uova fragili e anche diarrea), allora devo sempre integrare con prodotti chimici/vitaminici?
Greenpeace

Messaggio da Greenpeace »

Non è necessario che ricevano luce solare diretta, va bene anche la luce della finestra o in alcuni casi neon specifici.
Se hai dei maschi da canto o femmine a riposo puoi spostarli tranquillamente per un breve bagno di sole, ma se sono coppie in riproduzione assolutamente no.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

I giovani già svezzati li puoi spostare al sole, non importa tutti i giorni.
Mi raccomando, la gabbia deve sempre avere una zona in ombra, possono prendere un colpo di sole.
Il resto te lo ha detto Greenpeace.
Ciao.Giulio G.

alboo

Messaggio da alboo »

Ragazzi scusate io ho la gabbia sul balcone aperto ai 2 latiappesa al muro, ma con le tende per coprire dal sole,la notte lo metto dentro, anch'io devo provvedere a coprire un lato della gabbia per correnti oppure no? Oppure devo farlo solo di inverno?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

sbagliato spostare la gabbia dentro e fuori,meglio lasciarla sempre fuori coperta di notte con un nylon trasparente che alzerai al mattino e coprirai la sera
alboo

Messaggio da alboo »

Ma io la sera nn posso tenerlo fuori, si avvicinano le civette, al mio vicino di casa gli hanno aperto la gabbia e preso il pappagallino. Giuro!!
Tom91

Messaggio da Tom91 »

Spostandoli dentro e fuori però continuamente rischi di farli andare in falsa muta.. se sono in cova abbandoneranno il nido
alboo

Messaggio da alboo »

Ma io ne ho solo uno è lo metto dentro la sera verso le 21, al mattino presto lo rimetti fuori per tutta la giornata
Rispondi