Salve ragazzi
questo è il primo mio post nel forum, vi ringrazio tutti per le risposte che mi fornirete.
Allora, un mesetto fa, ordinai delle tortore bianche alla mia uccelleria di fiducia, ma all'arrivo della coppia ne presi soltanto una poiché non avevo esperienza con questi animali, io presi il maschio e durante le due settimane successive l'ho addestrato poiché mi servirà per lavoro (magia scenica). Ieri poi passando per strada ho visto che la tortora femmina era ancora lì,con altri uccellini, così ho deciso di prenderla.. La porto a casa nel solito scatolino da trasporto che danno e una volta messa nella gabbia col maschio ( già erano una coppia) lui inizia a fare strani suoni che non avevo mai sentito..e in seguito cercava di salirgli sulla schiena.. Ora che è un Po tardino gli ho messo i semini nella vaschetta lunga e ho notato che non svolazzava per la gabbia come al solito..era stesa sulla vaschetta dell'acqua ( nn tocca l'acqua ) ho infilato la mano e lei niente..cosi ho preso e per inserire la mangiatoia ho dovuto spostare la vaschetta dell'acqua, ma lei niente.. Non si muoveva di un pelo sempre lì, visto che so che covano a Maggio - Giugno penso che stia covando. C

tosa faccio? Sta covando o è normale? In caso di cova devo cambiare alimentazione ( io come mangiare usò il misto per tortore standard)
Grazie in anticipo se sapete altro aggiungete.. Grazie ancora