Trovato piccolo di gazza (credo)

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Chamb07

Trovato piccolo di gazza (credo)

Messaggio da Chamb07 »

Ciao a tutti, vi scrivo per avere consigli con un piccoletto trovato ieri pomeriggio sotto casa.

Intanto non ho esperienza di volatili, non avendone mai posseduti, ma ieri ho visto questo uccellino per terra.
Vi metto le foto così magari potete dirmi anche voi se è davvero una gazza o no:

Immagine Immagine

Saltellava intorno ad un albero (forse quello da cui è caduto?) ma non riusciva a volare.. non so nemmeno se sia grande abbastanza per farlo. In ogni caso l'ho lasciato lì per un po', ma la sera vedendo che era ancora fermo e da solo l'ho messo in una scatola e l'ho portato in casa. Almeno è stato al caldo per la notte!
Gli sto dando acqua e del cibo.. Però ora qualche seme che mi ha dato un'amica con dei pappagallini e un pò di pastone fatto con pezzi di pane, carne e formaggio. Va bene? All'inizio era impaurito, adesso quando ha fame apre il becco da solo e pigola e quindi gli do da mangiare o da bere quando lo chiede.
Cos'altro posso fare? Va bene tenerlo nella scatola?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Zefiro

Re: Trovato piccolo di gazza (credo)

Messaggio da Zefiro »

Si è un piccolo di gazza, e sembra anche abbastanza grande.
Portalo in un centro faunistico, senza esperienza rischi di farlo morire.
Comunque da mangiare dagli soprattutto insetti, lombrichi, bacche e altri frutti.
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...