Tortora sul balcone

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Chiaretta

Tortora sul balcone

Messaggio da Chiaretta »

Ciao ragazzi, sono nuova su questo sito. Arriviamo subito al vero argomento di questa discussione : ho un nido di tortorella sul balcone. Ha gia covato 2 uova!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] Ma, è dal 14 maggio che cova e vorrei vedere in che condizioni sono le uova!! [smilie=angel7.gif] [smilie=angel7.gif]
Ma come faccio a vedere le uova se la mamma ci sta sopra??? Secondo me sono nate le uova perchè la mamma a volte becca nel nido ma voglio esserne certa! [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif] [smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif] [smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif] [smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif] [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif] [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif]
Dovrei far spaventare la tortora e falla volare sul palazzo affianco ma ho paura che poi non cova più le sue uova!!!!! Come faccio????? [smilie=call me.gif] [smilie=call me.gif] [smilie=call me.gif] [smilie=call me.gif] [smilie=call me.gif] [smilie=call me.gif] [smilie=call me.gif] [smilie=call me.gif] [smilie=call me.gif] [smilie=call me.gif] [smilie=call me.gif] [smilie=call me.gif] [smilie=Drogar-KnockedOut(LBG).gif] [smilie=Drogar-KnockedOut(LBG).gif] [smilie=Drogar-KnockedOut(LBG).gif] [smilie=Drogar-KnockedOut(LBG).gif] [smilie=Drogar-Thinking(LBG).gif] [smilie=Drogar-Thinking(LBG).gif] [smilie=Drogar-Thinking(LBG).gif] [smilie=Drogar-Thinking(LBG).gif] [smilie=Drogar-Thinking(LBG).gif] [smilie=Drogar-Scared(LBG).gif] [smilie=Drogar-Scared(LBG).gif] [smilie=Drogar-Scared(LBG).gif] [smilie=Drogar-Love(LBG).gif] [smilie=Heart fill with love.gif] [smilie=Heart fill with love.gif] [smilie=Happy.gif] [smilie=Happy.gif] [smilie=happy1.gif] [smilie=love together.gif] [smilie=love together.gif] [smilie=my Heart fire up for you.gif] [smilie=my Heart fire up for you.gif] [smilie=my Heart fire up for you.gif] [smilie=my Heart fire up for you.gif] [smilie=my Heart fire up for you.gif] [smilie=toothy2.gif] [smilie=toothy2.gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif]

CIAO!!!!!! [smilie=Hi ya!.gif] [smilie=Hi ya!.gif] [smilie=Hi ya!.gif] [smilie=Hi ya!.gif] Rispondete presto che mi serve aiuto!!!!!!

Chiaretta :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
MagicJordan

Re: Tortora sul balcone

Messaggio da MagicJordan »

Ciao e benvenuta
La tortora cova le sue uova per più o meno 15 giorni dopo la deposizione del secondo ovetto, quindi le tue dovrebbero schiudersi intorno al 29 Maggio. Ti sconsiglio di disturbare, poiché la tortora vedendo strani movimenti potrebbe abbandonare il nido ritenendolo non più sicuro
Ciao e auguroni se riesci metti una foto
Zefiro

Messaggio da Zefiro »

Non devi assolutamente spaventarla, potrebbe abbandonare il nido. Gli animali non devono essere infastiditi, a maggior ragione se il fine è la semplice curiosità. Quello che fa non è beccare il nido (perché mai dovrebbe fare una cosa simile :shock: ? ) sta semplicemente spostando le uova col becco in modo da coprirle meglio, oppure sta mettendo in ordine i rametti. Se le uova si sono schiude te ne accorgi, si sentono i pigolii tipici e spesso i piccoli tirano fuori la testa da sotto la madre (o il padre) perché vogliono mangiare. In più da quello che ho visto nell'altro post, hai già avuto la possibilità di vedere le uova, quindi è stata già infastidita abbastanza.
PS: Certo che ti sei sbizzarrita co ste Emoticons :?
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
Chiaretta

Messaggio da Chiaretta »

Si sono schiuse le uova!!!! Sono spellati con dei peletti gialli! [smilie=041.gif]
MagicJordan

Beata te..io con le mie continuo invano ad aspettare
Chiaretta

Messaggio da Chiaretta »

Da quanti giorni aspetti??? Dagli il tempo necessario!!! :oops:
A me diventano sempre più grandi!! Sono molto felicie! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
MagicJordan

Io già ho vissuto l'esperienza di avere delle tortore selvatiche dal collare..poiche un estate decisero di fare il nido sulla mia antenna parabolica.. E bellissimo..ora aspetto da una ventina di giorni che almeno deponga la femmina, ma nnt..sta tutto il giorno nel nido e mo pure la notte.. Uffi
Chiaretta

Messaggio da Chiaretta »

Ok, sii paziente. Ma vai a controllare a volte??
Ho una notizia bellissima da darvi.......i piccoli di tortora anno aperto gli occhi!!! Si sono "svegliatiiiiiii"!!!!!!!!!
Sono felicissima!!! Penzate che ho visto la tortorella quando le dava da mangiare!!!!! Stupendo!!!!! [smilie=toothy4.gif] [smilie=toothy4.gif] [smilie=toothy4.gif] [smilie=toothy4.gif] [smilie=toothy4.gif] [smilie=toothy4.gif] [smilie=toothy4.gif]
Per fortuna la mamma li ciba entrambi...almeno credo...perchè ho visto solo quando lo dava a uno...poi mi sono levata sennò gli davo fastidio!
Ma.....questa mattina la mamma non cera.... allora ho visto che stava vicino all'altro palazzo che inseguiva una gazza ladra.....SPERIAMO BENEEEE!!! [smilie=Happy.gif] [smilie=Happy.gif] [smilie=Happy.gif] [smilie=Happy.gif] [smilie=Happy.gif] [smilie=Happy.gif] [smilie=Happy.gif] [smilie=Happy.gif] [smilie=Happy.gif] [smilie=Happy.gif] [smilie=Happy.gif] [smilie=hot over you.gif] [smilie=hot over you.gif] [smilie=hot over you.gif] [smilie=hot over you.gif] [smilie=hot over you.gif] [smilie=hot over you.gif] [smilie=Heart fill with love.gif] [smilie=Heart fill with love.gif] [smilie=Heart fill with love.gif] ciaooooooo!!!!!!!!! [smilie=Hi ya!.gif] [smilie=Hi ya!.gif] [smilie=Hi ya!.gif] [smilie=Hi ya!.gif] [smilie=Hi ya!.gif] [smilie=Hi ya!.gif]
MagicJordan

La fede smuove le montagne.. Auguri
chiarac

Messaggio da chiarac »

Anche io stamattina ho trovato un nido di tortora dal collare sul mio balcone, con 2 uova dentro. Non so quando siano state deposte, erano alcuni giorni che vedevo la coppia di genitori volar via quando uscivo in balcone, ma credevo fossero solo di passaggio. Oggi invece, alzando lo sguardo, ho visto il nido costruito in cima al mio falso gelsomino (ho dovuto prendere la scala per sbirciare nel nido, quindi non mi potrò godere i piccoli che crescono, li disturberei troppo). Avendo avuto brutte esperienze con i nidi di piccione :shock: , sono preoccupata che anche le tortore sporchino di escrementi tutta la zona intorno al nido, che si trova accanto alla portafinestra della mia camera da letto. Speriamo bene!
Chiaretta

Messaggio da Chiaretta »

Ormai le mie tortorelle stanno crescendo molo in fretta comunque hanno sporcato abbastanza ma non sulla finestra, sporcano solo sul vaso....non ti preoccupare!! Sarà un'esperienza fantastica!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
chiarac

Messaggio da chiarac »

Grazie dell'incoraggiamento chiaretta!
Devo riuscire in qualche modo a piazzare una telecamera per osservare di tanto in tanto il nido, perché finché porto la scala sul balcone, mi arrampico e faccio qualche foto, troppo tempo ci vuole!
Rispondi