Accoppiamento immediato

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
giuse1970

Accoppiamento immediato

Messaggio da giuse1970 »

Ciao a tutti ho una femmina bianca rimasta sola in gabbia e dopo averla vista in agitazione sabato ho preso un maschio giallo in coppia con altra gialla in cova e messo dentro gabbia con bianca, passati circa 30 sec/ 60 e si sono subito accoppiati per ben due volte, poi verso fine giornata vedevo che litigavano non so perché , preso maschio e rimesso nella sua gabbia in coppia e tutto ok. Domenica vedevo la femmina bianca smp agitata e allora ho messo un altro maschio dentro ma litigavano soltanto con lui che la inseguiva e lei scappava, allora dopo un paio d'ore ho separato la coppia
Oggi ho riprovato nuovamente sempre con QSt maschio e le liti sono di nuovo ricominciate , allora separati ho rimesso il maschio giallo e tempo 1 minuto si sono accoppiati nuovamente due volte!
Ora il giallo e nuovamente con la sua femmina in attesa delle schiuse imminenti e la femmina bianca ha subito preparato il nido
Chiedevo come mai i due comportamenti così diversi con i due maschi e se deporrà la lascerò sola visto e spero nella imminente schiusa ??
Grazie x i consigli

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Manu16

Re: Accoppiamento immediato

Messaggio da Manu16 »

ciao se il maschio crea problemi forse sarebbe meglio evitare di farli stare assieme. la femmina potrebbe abbandonare tutto se si sente disturbata.la mia canarina ha continuato il suo lavoro da mamma benissimo anche da sola. ho tolto il maschio dopo il terzo uovo deposto per farlo accoppiare con un altra femmina perché da quanto ho appreso da questo forum mi pare di aver capito che dopo il terzo uovo possono crearsi legami affettivi tra la coppia specialmente se questa è molto affiatata per questo poi quando il maschio è assente e viene poi reinserito cn la f. ci sono litigi .Comunque aspetta il parere dei più esperti. :)
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

anche loro hanno le loro preferenze ,evidentemente la canarina preferisce il maschio giallo e si è fatta coprire da lui ,però è meglio che lo rimetti ancora x qualche ora al giorno finchè non depone le prime uova ,cosi sei piu sicuro che le uova siano fecondate,è vero che basta anche un solo accoppiamento x fecondare tutto il gruppo ovarico ,ma se ne fanno di piu è meglio.
giuse1970

Messaggio da giuse1970 »

Grazie Pier sempre gentilissimo
Rispondi