Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve, è da tanto che non scrivevo in questo forum perchè a causa di cambio appartamento ho dovuto cedere le mie coppie di canarini anche se alle prime armi ma sono riuscito a trovare un posticino in balcone dove ho messo una scaffalatura con due coppie di canarini gialli ma la mia solita scalogna ad oggi niente nn hanno neanche accennato a fare il nido un amico per consolarmi mi ha regalato un novello di verdone appena svezzato e mi ha messo piu in crisi dato che nn ho mai avuto alcuna esperienza dato che nn riesco nemmeno con i canarini il mio amico mi ha detto che i suoi verdoni sono anni e anni che li alleva ed è come allevare canarini ne più ne meno ma io volevo qualche consiglio dato che sicuramente sbaglio in qualcosa ma cosa datemi una mano
grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Per quanto riguarda i canarini non ti hanno fatto uovo credo perche hanno avuto questo cambiamento i verdoni non sono difficili d' allevarr e potrai trattarli come tratti i canarini
che i verdoni sono facili come i canarini non è proprio vero ,però è una specie che non presenta grandi difficoltà e con un minimo d'accortezza si possono allevare tranquillamente.
Animo! Secondo me, che sono un novellino, il cattivo esito di questa primavera dipende soprattutto dagli spostamenti. Mi sono reso conto che le cose essenziali non sono poi molte per avere qlc soddisfazione allevando canarini: un posto adeguato, gabbie adatte, pulizia e attenzione all'alimentazione. Ovviamente belli esemplari sani e magari un minimo di scelta per ovviare alle loro simpatie, con quelle coppie che possono non funzionare, ma poi partono cambiando l'assortimento o magari solo aspettando un pò di tempo in una diversa sistemazione.
Ti consiglio di usare questo tempo per trovare la sistemazione più adatta al posto dove abiti, quindi di assortire delle belle coppie in vista della prossima primavera e, perchè no, di tenere da conto quel verdone che oltre ad essere un bellissimo pennuto, potrebbe essere prezioso più avanti: a me l'ibrido col verdone piace moltissimo, tanto che ne tengo diversi. Non saranno granchè considerati, ma sono bellissimi, cantano in quantità (anche se spesso con un giro corto) e poi sono belli resistenti.