quali canarini allevare

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gaio

quali canarini allevare

Messaggio da gaio »

salve,oggi ho deciso di togliere le 3 coppie di canarini gialli che per 2 anni nn sono riuscito ad avere il piacere di avere dei pulli
li ho cambiati con una gabbia da 120 mettendo €20,00 ora il dilemma è quale razza allevare io prediligo i gialli anche un amico nn ha avuto grandi soddisfazioni con i gialli penso che si tratti di sfortuna anche di% dato che come neofiti mettiamo 2/3 coppie
penso di prendere un paio di coppie o ancora e presto per prendere dei novelli meglio aspettare settembre? e che poi inizia la scuola e ho meno tempo da dedicare .quali canarini ritenete più facili da allevare che possano dare più soddisfazioni
graditi i vostri consigli
grazie
gaio

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marpep

Re: quali canarini allevare

Messaggio da marpep »

Ciao scusami anticipatamente. Secondo me non hai fatto una bella cosa,anche io ho una coppia da 2 anni di giallo che alla prima cova dell'anno scorso non mi hanno dato uova feconde e poi non hanno più fatto uova.
Quest'anno prima covata con pulli morti dentro le uova a marzo, mentre ad oggi non hanno piu' fatto uova.
Secondo te li tolgo? no.... il prossimo anno andrà meglio ci metterò tutto l'impegno possibile, e se tutto andrà bene altro che soddisfazioni....
massese

Messaggio da massese »

Gaio penso che i gialli non siano assolutamente canarini piu'difficili di altri,i canarini di colore piu'o meno si equivalgono come difficolta'di allevamento.
A parte i canarini di colore,anche gli spagnoli sono di facile allevamento,io ti consiglio di acquistare i nuovi soggetti in autunno,presso qualche allevatore serio,sicuramente anche nelle tue zone(anche se non so'dove abiti) ci saranno mostre ornitologiche,dove ti potrai fare un'idea su quale varieta'ti puo'piacere di piu'rispetto ad altre,comunque capita che nell'allevamento qualcosa vada storto,non demordere.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
gaio

Messaggio da gaio »

salve,io abito in sicilia un paesino vicino Palermo e a settembre ci sarà una mostra scambio in un paese vicino ma sono restio ad acquistare da rinomati allevatori senza offesa per nessuno preferisco l'appassionato che ha un piccolo allevamento anche perchè la scorsa volta spesi una cifra per tre coppie prese da uno dei piu conosciuti allevatori della zona e sicuramente per colpa mia niente,poi anche il modo con cui si poneva nei confronti delle domande che facevo a causa dei miei dubbi data l'ignoranza
in materia ,lasciamo stare ...... cmq grazie a questo forum sto apprendendo nozioni interessantissime su come allevare questi uccellini che ci allietano con il loro canto
grazie
gaio
marco87

Messaggio da marco87 »

Io ho un maschio giallo e femmina arancione di 2 anni e hanno fatto già la prima cova quindi nessun problema con i colori basta metterli in una bella gabbia e gestirli nel migliore dei modi un pullo é venuto molto bello giallo sulla testa ciuffo marrone ora stanno iniziando la seconda
Rispondi