E' un merlo?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
penelope
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 luglio 2014, 14:21

E' un merlo?

Messaggio da penelope »

Ciao a tutti,
ieri ho trovato in casa, nascosto dietro il divano un uccellino, credo un merlo (http://postimg.org/image/dw5ch0x7h/).
Forse preso dalla paura ha iniziato a svolazzare abbastanza male, sbattendo contro i muri. Sono riuscita a raccoglierlo e l'ho poggiato sul davanzale della finestra. In un primo momento si è accovacciato ed è rimasto immobile per un po', dopo però si è alzato sulle zampe e ha iniziato a cinguettare molto animatamente, e sono subito accorsi altri uccelli della sua specie.
Dopo non l'ho più visto.
Ho il timore che possa essere caduto giù tentando di volare, sia perché quando l'ho visto svolazzare in casa non mi sembrava molto all'altezza, sia perché (come si vede anche dalla foto) sembra non avere la coda.
Voi cosa ne pensate?

Grazie a tutti


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19870
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: E' un merlo?

Messaggio da pier lorenzo orione »

è un pullo di merlo appena involato dal nido che sta imparando a volare ,spesso questi giovani inesperti si cacciano nei guai ma è la natura ,se sopravviverà a predatori e incidenti vari nel giro di qualche gg imparerà a volare e se ne andrà.La cosa piu sbagliata da fare è raccoglierli credendo di salvarli da morte certa,in realtà li sottraiamo alle cure dei genitori che sanno bene come proteggerli e nutrirli(basta vedere quanti merli ci sono in giro x capire che se la cavano benissimo da soli),quindi hai fatto la cosa giusta a lasciarlo libero.
Rispondi