Problema nido!!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Filippodileva

Problema nido!!!

Messaggio da Filippodileva »

Buonasera volevo sapere un informazione,due tre giorni fa ho messo i nidi ai miei canarini ma mi sono accorto che ho trovato delle feci all'interno del nido e poi ho trovato i fili tutti buttati a terra perchè questo ?? forse ho sbagliato a posizionare il nido ??? i nidi li ho messo in alto a sinistra della gabbia sulla faccia laterale sono abbastanza alti i nidi secondo voi ho fatto bene ??

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98

Re: Problema nido!!!

Messaggio da lucas98 »

Hai sbagliato proprio a mettere il nido. Il periodo riproduttivo va da marzo a fine giugno.
Luca C.
Filippodileva

Posso sapere allora perchè fanno le feci nel nido ??
nino56

Messaggio da nino56 »

Filippodileva ha scritto:Posso sapere allora perchè fanno le feci nel nido ??
semplice.perche non essendo in estro e dunque infaccendati a crearsi il nido lo usano come posto alternativo ai posatoi dunque facendo le feci mentre stazionano sopra il nido le feci vanno dentro.togli i nidi non sono in estro
Nino56
Filippodileva

Pero vedo che sotto i canarini sono tutti spennati, se tolgo il nido le coppie le rimango sempre insieme ma senza nido ??
nino56

Messaggio da nino56 »

se allevi a luce naturale lascia i maschi ognuno nella sua gabbia da cova.metti le femmine in una gabbia e spostali dove non sentono i maschi magari lega degli sfilacci nella gabbiabdelle femmine in modo che si distraggano a tirare i fili con il becvo e non si tirino reciprocamente le piume.sempre alle femmine metti un po di vit B nel beverino per 5giorni in modo da calmarle e rimettile con i maschi solo a marzo.discorso differente se allevi allinterno con.luce artificiale dove puoi allungare le ote di luce
Nino56
Filippodileva

Come gia ho detto nel post precedente ho deciso di mettere un solo neon e un timer !!
nino56

Messaggio da nino56 »

Filippodileva ha scritto:Come gia ho detto nel post precedente ho deciso di mettere un solo neon e un timer !!
se allevi all interno dagli 13-14 ore di luce e andranno in estro oppure ne dai 10 e aspetti un mesetto che tu voglia usarebsolo il taimer decisioni tue ma non si ottengono ottimi risultati con un solo timer a questo punto meglio aspettare marzo e allevarli a luce naturale.certo questo e un mio modesto parere
Nino56
Filippodileva

quindi mi consigli di non mettere nessun neon e aspettare quando si riproducono da soli?? allora devo togliere anche i nidi giusto ?? e aspettare loro quando sono pronte ?? le canarine le posso tenere vicino ai maschi ma senza nido ??
nino56

Messaggio da nino56 »

filippo luce naturale e luce artificiale sono due cose diverse.se allevi a luce naturale ti cpnsiglio di mettere le femmine dove non sentono cantare i maschi e di accoppiarli a marzo.se invece decidi di allevare a luce artificiale puoi dare poche ore di luce tipo 9 ore e aspettate marzo oppure dare 13-14 ore di luce per mandarli in estro solo se decidi di accoppiarli subito
Nino56
Filippodileva

allora non posso rimanergliele vicino se non alleva a luce artificiale ??
nino56

Messaggio da nino56 »

se decidi per luce naturale devi cercare di non far andare in estro le femmine fino a marzo perche chi alleva a luce naturale per accoppiali deve aspettare marzo altrimenti si rischiano uovabvuote perche i maschi pur cantando potrebbero non essere pronti ma le femmine sentono cantarevi maschi potrebbero andare in estro.se hai un posto dove mettere le femmine in modo che non sentsno i machi e meglio e a marzo li accoppi
Nino56
Rispondi