Armadio Portagabbie

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Scerpano93

Armadio Portagabbie

Messaggio da Scerpano93 »

Salve a tutti sono nuovo del forum ma vi seguo da un po e grazie a voi ho potuto prendere spunto per la mia idea... L'armadio portagabbie.
Per costruirlo ho usato del ferro 2x2 cm e del policarbonato spesso 1 cm...
Durante la saldatura
Durante la saldatura
image.jpg (6.32 KiB) Visto 2801 volte
Per i scaffali ho usato della bakelite cosi da non appesantire troppo la struttura..
Scaffali in bakelite
Scaffali in bakelite
image.jpg (5.95 KiB) Visto 2801 volte
Per il tetto sopra il pannello di policarbonato ho messo un pezzo di nylon doppio per ombreggiare un po...
Tetto
Tetto
image.jpg (4 KiB) Visto 2801 volte
Queste sono le foto dopo che l'ho posizionato.
image.jpg
image.jpg (8.66 KiB) Visto 2801 volte
image.jpg
image.jpg (8.72 KiB) Visto 2801 volte
L'ho appeso verso sud come ho appreso da voi e il lato sinistro oltre al policarbonato ho aggiunto la rete 1x1 cm cosi neimesi caldi se tolgo il pannello i canarini sono al sicuro da attacchi notturni di civette...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Armadio Portagabbie

Messaggio da Giulio G. »

Bravo, bel lavoro. [smilie=041.gif]
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Isolina

Messaggio da Isolina »

Ciao, veramente bello e probabilmente funzionale il tuo porta gabbia. Complimenti! uno dei migliori visto fin ora!
E ....siccome sto' cercando idee, spunti per costruire (in maniera molto piu' modesta) anche io un porta gabbia da sistemare nel mio balcone, quasi quasi....prendo spunto dal tuo. Permetti vero? :D :D
Vorrei chiederti pero' se e' il caso di mettere davanti una sorta di "veneziana" per ripararli dal sole in estate.
Ciao e ancora bravo
Scerpano93

Messaggio da Scerpano93 »

Grazie a tutti per i complimenti :D .... Comunque certo che mi puoi rubare l'idea :lol: ...
Per la tua idea di tendina tipo veneziana, io penso che non c'è bisogno perchè se crei un piano di circa 50 cm di profondità si creerà da solo una zona d'ombra e una di sole e quindi i tuoi canarini potranno scegliere da soli dove stare. La cosa impotante che ti posso consigliare è di mettere una rete anti zanzara.
Isolina

Messaggio da Isolina »

ciao Scerpano93, ho aperto un nuovo argomento "scaffale in legno porta gabbia". Dammi un tuo parere grazie
Rispondi