Stomorgyl 2 per piccione

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
revo30

Stomorgyl 2 per piccione

Messaggio da revo30 »

Ciao a tutti, ieri ho trovato un piccione incidentato con un''ala rotta, l'ho portato dal veterinario che collabora con il centro recupero animali selvatici e, sentenziando la frattura dall'articolazione della spalla (quindi il piccione non volerà più e lo terrò con me) mi ha prescritto lo stomorgyl 2, una compressa al giorno per una settimana, per curare le placche dovute a un parassita. Solo che mi sorge il dubbio sul dosaggio, il veterinario in questione era sostituto del veterinario aviario e temo che non abbia considerato il peso del piccione. So che lo Stomorgyl 2 è prescritto per gatti di 2 chili. Qualcuno saprebbe indicarmi la giusta posologia visto che il piccolo non arriva sicuro a un chilo di peso?? Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
shela78

Re: Stomorgyl 2 per piccione

Messaggio da shela78 »

Leggo solo ora purtroppo..
Se quello che ha diagnosticato è il Trichomonas allora andrebbero bene 100 mg/kg di metronidazolo per bocca ogni 24 ore almeno 3 giorni. Quindi se lo stomorgyl 2 ha per ogni compressa 12,5 mg di metronidazolo ed il tuo piccione pesasse 300 gr ci vorrebbero un paio di compresse al giorno. In genere i volatili hanno una farmacocinetica molto diversa rispetto ai cani e ai gatti per cui anche i dosaggi sono molto differenti ed in generale aumentati del doppio se non di più.
In ogni caso spero stia meglio...io ne ho una infortunata ormai da ben 8 anni.
Rispondi