cosa mi consigliate

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
ElboniClaudio

cosa mi consigliate

Messaggio da ElboniClaudio »

Ciao. Ho una coppia di canarini e la femmina aveva fatto il nido e 4 uova. Il nido pero era talmente inbottito di materiale
che era diventato alto ed e' crollato rompendo le uova, ora la femmina non ne vuole piu' sapere. Secondo voi
devo disfargli completamente il nido per farglielo rifare da capo o devo aspettare che rideponga nel vecchio nido?
Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: cosa mi consigliate

Messaggio da Giulio G. »

Togli tutto e butta l'imbottitura. Che tipo di nido hai ?
Aspetta 5/6 giorni, rimetti il nido e dagli la roba per imbottirlo, deve solo coprire il cestino, poi basta.
Se riempe troppo il nido, puoi togliere una parte dell'imbottitura.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Canarinoman

Messaggio da Canarinoman »

ElboniClaudio ha scritto:Ciao. Ho una coppia di canarini e la femmina aveva fatto il nido e 4 uova. Il nido pero era talmente inbottito di materiale
che era diventato alto ed e' crollato rompendo le uova, ora la femmina non ne vuole piu' sapere. Secondo voi
devo disfargli completamente il nido per farglielo rifare da capo o devo aspettare che rideponga nel vecchio nido?
Grazie
Guarda è successa una cosa simile anche a me 2 anni fa circa haha non puoi immaginare la rabbia haha Allora, togli subito il nido e anche l'imbottitura... Fai stare la canarina femmina e il maschio insieme in modo che si riaccoppino è tra una settimana rimetti il nido e fornisci alla canarina il solito materiale.... Una volta che si sarà finita di costruire il nido guarda il fondo... Se è troppo imbottito leva un pò (non troppa) di imbottitura e con una lampadina, spenta ovviamente, o con un mestolo dai la forma al fondo del nido in modo che la canarina non si accorga di niente. Ti consiglio di effettuare questa operazione la sera o all'alba in modo che la canarina non si accorga molto di quello che sta succedendo haha. :lol:
Spero che io ti sia stato d'aiuto buona fortuna e Non scoraggiarti mai [smilie=041.gif]
Francesco
ElboniClaudio

Grazie dei consigli . Vi faro'sapere
ElboniClaudio

Questa canarina mi fa' impazzire. Comevmi avevate suggerito ho levato il nido e due giorni dopo
mi aveva fatto due uova nella ciotolina del pastone.E ora!? Che faccio?
nino56

Messaggio da nino56 »

Rimetti il nido con un po di pazienza gluelo sistemi di juta e lo metti con le uova dentro fai attenzione per il momento a non spostare la ciotolina del pastone male che vada li fa li e tu li metti dentro il nido....sperando si abitui di nuovo al nido ma...se noti dopo che ha deposto tutte le uova che no va al nido perche riconoscd la ciotola come nido di questa nidiata a quel punto togli la ciotola e sistemi il nido esattamente al posto della ciotola
Nino56
Rispondi