Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ragazzi il mio cardellino canta, sta insieme alla canarina da 3 mesi. Oggi ho messo il nido, ho fatto bene? Anche se la canarina farebbe una covata a vuoto, tra la deposizione delle uova, e le cova passeranno almeno 15 giorni e quindi arriveremo ad aprile dove la canarina farà la seconda cova, sperando che saranno fecondate. Che ne dite come scelta?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Io a catania e per chi alleva all esterno prima di meta aprile per i cardellini e temlo perso
discorso diverso per chi alleva all interno con fotoperiodo di luce alterato
nino56 ha scritto:Per he vuoi sprecare una covata???anchio ho un cardellino che canta ma nido se non passano altti 20 giorni se lo sognano
anche io ho un cardellino con una canarina da un paio di mesi, canta che è uno spettacolo….. sono alla prima esperienza e penso che anche io il nido le metterò fra una 15ina di giorni minimo…..spero solo che la canarina non deponga lo stesso
non lasciatevi tentare dal fatto che il cardellino canta xchè non vuol dire niente ,il canto è espressione dell'inizio dell'estro ma non della raggiunta fecondità ,che avviene normalmente da metà aprile in poi (x soggetti a fotoperiodo naturale)
pier lorenzo orione ha scritto:non lasciatevi tentare dal fatto che il cardellino canta xchè non vuol dire niente ,il canto è espressione dell'inizio dell'estro ma non della raggiunta fecondità ,che avviene normalmente da metà aprile in poi (x soggetti a fotoperiodo naturale)
e non solo pier....se mi permetti......guardate sempre il becco del cardellino...a che se canta tanto se non diventa completamente bianco il cardellino non e in estro
nino56 ha scritto:Per he vuoi sprecare una covata???anchio ho un cardellino che canta ma nido se non passano altti 20 giorni se lo sognano
anche io ho un cardellino con una canarina da un paio di mesi, canta che è uno spettacolo….. sono alla prima esperienza e penso che anche io il nido le metterò fra una 15ina di giorni minimo…..spero solo che la canarina non deponga lo stesso
se non riesci a fermare la canarina fagli fare una covata infeconda e lasciala covare cosi guadagni tempo ,e poi non si sa mai la natura non è matematica ,se il cardellino canta molto potrebbe anche fecondare,a me negli anni è capitato di fare incardellati a marzo,anche se raramente.
Concordo se propio la canarina e arrivata mettila co il cardellino e fagli fare una covata non si sa mai...ma anche se risultasse infeconda lasciala covare guadagnersi cosi almeno 20 giorni utili a mandsre in forma il cardellino per la seconda covata